Ispirato al volante delle Formula 1 Renault, è stato presentato a Shanghai  in Cina, in occasione del Gran Premio io nuovo Bell & Ross BR-X1 RS17, la nuova collezioni in edizione limitata.Â
Il Direttore Generale di Bell & Ross del Nord Asia, Amy Chu, ha infatti mostrato e consegnato il modello BR-X1 RS17 Skeleton con cronografo, ai due piloti della Renault Jolyon Palmer e Nico Hulkenberg, realizzati unicamente per loro.
Gli orologi Bell & Ross hanno fatto la comparsa ufficiale in F1 nel 2016, diventando appunto o partner ufficiale di orologi del team Renault Sport Formula One.
Ecco il video Ufficiale:
Dettagli del Bell & Ross BR-X1 RS17
Il Bell & Ross BR-X1 RS17 si presenta con cassa interamente realizzata in Carbone Forgé, nella sua classica forma quadrata da 45 mm.
Ecco la Fotogallery:
Il movimento è di tipo automatico con Calibro BR-CAL.313 (56 jewels, 28,800 vph). Il meccanismo Scheletrato permette di ammirare il movimento degli ingranaggi in funzione; come avrete potuto osservare dalle immagini, il quadrante colorato è molto particolare, in quanto ispirato al volante della Renault che corre in Formula 1.
I tasti laterali che attivano la funzione cronometro, sono in ceramica, rivestiti da una gomma gialla, al fine di migliorare la pressione su di essi; la lunetta, che protegge il vetro in zaffiro, presenta una ghiera tachimetria, mentre il cinturino è realizzato in fibra di carbonio, associato ad una speciale gomma, per garantire un look innovativo e sportivo.
I modelli realizzati sono in tutto 250.
Per maggiori informazioni vi invitiamo al sito ufficiale della Bellross.com.
Ciao e alla prossima recensione. ;)