Nuovo Bell&Ross BR03-94 AeroGT Orange

Bell&Ross BR03-94 AeroGT Orange

Si sa: Bell&Ross è un marchio particolare, che si ama o si odia. I suoi modelli però riescono sempre ad attirare l’attenzione, anche di chi non ama particolarmente la casa.

Edizione limitata a 500 pezzi, il Bell&Ross BR03-94 presenta una cassa di 42 mm che seppur non piccolissima resta comunque molto portatile per i polsi piccoli. La cassa in acciaio contiene un quadrante scheletrato con indici applicati e riempiti di SuperLuminova per consentire una facile e veloce lettura dell’ora anche nelle ore notturne o in assenza di luce. Il vetro a protezione del quadrante è in vetro zaffiro antiriflesso.

br0394

Bell&Ross BR03-94 AeroGT Orange: il movimento

Il movimento è il calibro BR-CAL.319, meccanico automatico su base ETA, con ponte anodizzato arancione come visibile sul quadrante. L’orologio ha la complicazione cronografo e come si può notare, presenta i pulsati d’avvio e di stop di colori diversi per dare un tocco di colore in più.

BELL & ROSS BR03-94 AEROGT ORANGE

Tocco di colore che viene ripreso anche dai bordi del cinturino in vitello traforato che vanno a richiamare quella che è la caratteristica principale del segnatempo: l’arancione. Certamente si tratta di un colore non facile da portare, ma se si ha “stile” è sicuramente uno degli orologi che consiglierei di questo colore.

Il fondello è a vista, di vetro zaffiro e permette di ammirare il calibro. 

Bell&Ross BR03-94 AeroGT Orange: ispirazione

Certamente un bel lavoro, ispirato e creato per la supercar di Bell&Ross Aero GT Orange, anch’essa appunto di colore arancione.

The Bell and Ross Aero-GT3

Bell&Ross BR03-94 AeroGT Orange: prezzo ed edizione limitata

La referenza del Bell&Ross AeroGT Orange è BR0394-SC-ORA/SCA. Il prezzo? 7.900 euro. Sì, 7.900 euro. Ma si tratta di un orologio unico nel suo genere, soltanto 500 esemplari. Un orologio perfetto per chi vuole attirare l’attenzione, e di certo, scegliendo Bell&Ross, non si sbaglia mai! 

Ciao e alla prossima recensione!

Altri articoli
Vulcain Cricket: La recensione dell’iconico orologio dei Presidenti Americani

Dal suo esordio nel 1858, Vulcain si è distinto per la sua maestria nelle complicazioni orologiere. Creata dai fratelli Ditisheim, la marca ha guadagnato notorietà a Neuchâtel, epicentro dell’orologeria svizzera, grazie a innovazioni come i ripetitori di minuti e i calendari perpetui. Il nome Vulcain, ispirato al dio romano del fuoco e della metallurgia, simboleggia la passione ardente che alimenta l’evoluzione continua dell’azienda, radicata in una storia ricca. Il 1947 rappresenta un anno svolta con l’introduzione del Cricket, il primo orologio da polso con sveglia capace di emettere un suono distintivo e potente. Questa innovazione ha riscosso un successo tale da valergli il titolo di “orologio dei presidenti”, adottato da figure come Truman e altri presidenti USA, consolidando la reputazione di Vulcain nel panorama orologiero globale.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.