Bulova non è un marchio che ha bisogno di molte presentazioni. Una casa internazionale di orologiai Americani, la loro storia e il loro significato sono ben noti per aver sviluppato molte innovazioni nei suoi oltre 100 anni di vita.
Ora di proprietà di Citizen, il marchio continua ancora a sviluppare linee di orologi interessanti e uniche. Una di queste linee che è stata introdotta per la prima volta nel 2010, ma sembra andare un po ‘sotto il radar, ed è la linea Bulova Precisionist.
Indice dei contenuti
- 1 Bulova Precisionist una marchio che fa parlare
- 2 Cosa rende la collezione con il sistema al quarzo del Bulova Precisionist così impressionante?
- 3 Recensione Bulova Precisionist
- 4 Bulova Precisionist Chronograph 96B175: caratteristiche tecniche
- 5 Gli altri modelli Precisionist Bulova
- 6 Bulova Precisionist prezzo
Bulova Precisionist una marchio che fa parlare
Bulova è un marchio veramente ineccepibile, principalmente conosciuto per i suoi particolari movimenti al quarzo particolari, ma sopratutto per la sua tecnologia a diapason, e per la sua linea in produzione dagli anni 60: l’Accutron.
Bulova come stesso si pubblicizza, è un’azienda che ama la precisione dei suoi orologi e proprio per questo fin dalla sua nascita a New York nel 1875, e negli anni a venire questo marchio a studiato sempre più attentamente un modo per ottenere il maggior numero possibile di oscillazioni all’interno di un orologio.Â
Negli anni sessanta, con l’arrivo del Bulova Accutron, l’azienda poté vantare di aver costruito l’orologio da polso più preciso mai realizzato. Per eguagliare questo titolo, l’azienda negli anni è cresciuta maggiormente concentrandosi sui movimenti al quarzo e sulla realizzazione di uno degli orologi al quarzo più precisi al mondo come a onor di nome il Bulova Precisionist.Â
Cosa rende la collezione con il sistema al quarzo del Bulova Precisionist così impressionante?
Caratterizzati da un movimento davvero unico, i Precisionists sono diversi da qualsiasi altro orologio al quarzo che abbiate mai visto. Incredibilmente preciso e con secondi fluidi:
- Gli orologi Precisionist di Bulova sono alimentati da un movimento unico che utilizza un cristallo a tre punte per una precisione senza precedenti. La frequenza vibratoria di questo movimento è di 262 kHz mentre un orologio al quarzo standard ha una frequenza di 32 kHz.
- Questo movimento offre agli orologi Precisionist una lancetta dei secondi a scorrimento continuo che batte 16 volte al secondo invece di indicarne una al secondo come farebbe un orologio standard. Una lancetta dei secondi ampia è spesso una caratteristica molto ricercata negli orologi.
- L’uso del logo Precisionist Infinity e dei contrappesi sulle lancette dei secondi sono simboli di qualità di precisione superiore in un orologio.
- Gli orologi Precisionist di Bulova sono costruiti con i migliori materiali che includono acciaio inossidabile 316L ipoallergenico per casse e bracciali insieme a vera pelle per cinturini e fibra di carbonio per i quadranti.
- I doppi fondelli a vite e le corone a vite sono presenti in molti orologi Precisionist.
- Il design e lo stile intricati con casse architettoniche complesse e quadranti multistrato conferiscono a questi orologi una finitura di lusso.
- A differenza di molti altri orologi al quarzo ad alta precisione , questi orologi Bulova Precisionist non richiedono una manutenzione complicata.
- Precisione entro +/- 10 secondi all’anno
Insomma, se state cercando alcuni dei migliori orologi accurati a prezzi accessibili, vale la pena considerare la collezione Bulova Precisionist.
Recensione Bulova Precisionist
Bulova con il modello Precisionist ha presentato un nuovo e ingegnoso sistema al quarzo. Un meccanismo che è in grado di raggiungere una frequenza di oscillazione, veramente senza paragone, questo grazie alla frequenza oscillante dei quarzi.Â
L’azienda Bulova è già famosa per aver creato orologi in grado di generare un’oscillazione senza pari, ma in questo caso a voluto realizzare un meccanismo al quarzo estremamente preciso per una collezione di orologi più moderna.
Tant’è che questi modelli realizzati da Bulova hanno rivoluzionato l’orologeria, proprio grazie a una nuova concezione di lavorazione fisica del quarzo. La differenza che sussiste principalmente all’interno del meccanismo dipende dal tagli che viene dato al quarzo per produrre l’oscillazione.Â
Solitamente, il quarzo viene intagliato a forma di diapason con due forcelle per permettere che la frequenza di rimbalzo faccia poi muovere grazie a una vibrazione costante le lancette dell’orario, senza perdere il tempo nel corso degli anni.
Nella linea Bulova Precisionist, invece gli orologi sono in grado di far oscillare il quarzo otto volte di più di un normale sistema a diapason. Questo è possibile, modificando la forma del quarzo e non lavorando più su una frequenza e un oscillazione generata da due forcelle, ma lavorando su un nuovo taglio del quarzo che ora nel Bulova precisionist si mostra con tre forcelle.
La costruzione di tre forcelle anziché due, aumenta esponenzialmente l’oscillazione, offrendo ai modelli Precisionist, realmente una precisione e accuratezza che arriva a misurare il millesimo di secondo. Sicuramente il Bulova Precisionist è l’orologio al quarzo più preciso del mondo.Â
E’ grazie a questa precisione, che l’azienda ha potuto costruire cronografi precisi e funzionali, che offrono alla sua clientela un monito per un acquisto senza remore.
Bulova Precisionist Chronograph 96B175: caratteristiche tecniche
Il Bulova Precisionist Chronograph, è un orologio come potete evincere dalle funzionalità sovra descritte veramente unico nel suo genere. Il modello si propone con un design totalmente in acciaio inossidabile, la cassa anch’essa in acciaio è mediamente ampia con un diametro di 46,5 mm.Â
L’orologio si dimostra grazie alla sua estetica perfetto per la clientela maschile e sopratutto versatile, poiché l’aspetto permette di utilizzarlo anche come un orologio per tutti i giorni, ma anche per occasioni speciali, invece il cronografo e le sue caratteristiche permettono di apprezzarlo anche come valido orologio sportivo.
L’orologio ha un quadrante analogico rivestito con vetro minerale curvo, e sul quadrante è possibile vedere anche tutte le funzioni del cronografo, il modello inoltre è impermeabile fino a ben 300 m. Il movimento che lo anima è al quarzo, ed è quello che ti ho descritto precedentemente, quindi preciso alla massima potenza.
Il prezzo del Bulova Precisionist Chronograph è di circa 800,00 euro, ma può essere trovato online anche a prezzi minori, in base alle offerte in corso sui diversi store. Come ad esempio su Amazon troviamo il Precisionist Bulova 96B175 a circa 670,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA).
Gli altri modelli Precisionist Bulova
Di seguito ho messo insieme un elenco di 4 dei migliori orologi Bulova Precisionist attualmente disponibili.
Se hai domande su uno qualsiasi degli orologi presenti qui, commenta semplicemente alla fine e cercherò di fornirti una risposta il prima possibile.
Bulova 96B357 Crono Precisionist
Incredibilmente bello, la nuova versione Chrono della linea Precisionist sta conquistando molti consensi positivi tra gli estimatori dei cronografi da uomo.
Rivisitazione di un design semplice ed elegante. con i pulsanti cronografici a pressione che hanno fatto storia dagli anni ’60 ad oggi.
Cassa realizzata interamente in acciaio con 43 mm di diametro e movimento ad alte performance da 262 kHz.
La linea presenta altri modelli molto interessanti. Di seguito maggiori informazioni:
Bulova Precisionist Chronograph Moon
Il Bulova Moon Watch è uno dei miei orologi preferiti da sempre e fa parte anche della mia collezione.
Il Bulova 96B251 è stato ispirato dall’orologio cronografo Bulova indossato durante lo sbarco sulla Luna dell’Apollo 15 nel 1971. Questo orologio lunare nuova è stato ricreato e aggiornato in modo autentico per includere l’ultima tecnologia di Bulova come l’esclusivo movimento al quarzo ad alte prestazioni.
Questo orologio Bulova Precisionist è realizzato con una grande cassa in acciaio inossidabile da 45 mm che ha uno spessore di 14 mm. In realtà ci sono due cinturini forniti con questo orologio, sia un cinturino in pelle che uno in nylon che ha dimostrato di essere popolare.
Il quadrante ha un layout molto elegante di cui mi piace molto lo stile. Sul quadrante ci sono 3 quadranti del cronografo e una piccola funzione di data situata tra gli indici delle ore 4 e 5. Sono stati utilizzati gli indici delle ore in stile Baton e sono rivestiti di lume, proprio come le lancette per una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
Come con molti orologi Bulova Precisionist, questo orologio utilizza un movimento al quarzo di alta precisione con una frequenza di vibrazione di 262 kHz per una precisione senza pari.
Ancora una volta abbiamo un altro cronografo Bulova Precisionist con un vetro zaffiro che ti offre un alto livello di protezione dai graffi. Questa è una caratteristica che mi piace avere in molti dei miei orologi.
Potrebbe non essere importante per molte persone, ma personalmente ritengo che la resistenza all’acqua di 50 m su questo modello sia un po ‘deludente per il segnatempo.
Bulova Precisionist 96B175
Qui abbiamo un orologio oversize della collezione Precisionist di Bulova. Se ti piacciono gli ” orologi grandi “, allora questo segnatempo potrebbe essere l’ideale per te.
Il cronografo Bulova 96G175 Precisionist è realizzato in acciaio inossidabile con un diametro della cassa di 48 mm e uno spessore di 14 mm. Anche il cinturino di questo modello è realizzato in acciaio inossidabile e si chiude con una fibbia pieghevole a scatto.
Questa complessa opera d’arte di Bulova è dotata di cronometraggio cronografico con misurazione precisa di 1/1000 di secondo e movimento continuo della lancetta dei secondi. Sia le lancette che gli indici delle ore a bastone sono dotati di rivestimenti luminescenti per una migliore visibilità notturna. Troverai una piccola funzione di data tra gli indicatori delle ore 4 e 5 che potrebbe essere utile.
L’alimentazione di questo orologio Bulova è un esclusivo movimento di precisione a tre punte per un’eccellente precisione. Il movimento al quarzo vibra a 262 kHz, che è otto volte maggiore di un orologio al quarzo tradizionale.
Il Bulova 96G175 è dotato di un vetro zaffiro per un’eccellente protezione dai graffi. Questa è la differenza tra il 96G175 e il 96B175, uno ha un vetro zaffiro e l’altro (il Bulova 96B175) ha un vetro in cristallo minerale.
Sono felice di vedere che questo orologio cronografo Bulova Precisionist è dotato anche di una resistenza all’acqua di 300 m.
Di seguito gli altri modelli della collezione:
Bulova Precisionist Gold
Il Bulova Precisionist Gold è anch’esso un cronografo eccellente, la cassa è il bracciale sono in acciaio, ma il loro rivestimento è placcato in oro giallo a 18 kt. Il modello presenta un cronografo a 12 ore con una sincronizzazione di precisione fino al millesimo di secondo.Â
Oltre al cronografo, l’orologio presenta nella ghiera il tachimetro, la cassa del modello misura ben 46,5 mm, il quadrante è analogico e le lancette del modello di colore oro hanno anche una funzione luminescente che si attiva quando si utilizza l’orologio in luoghi bui e con poca luminosità .Â
Il fondello e la corona del Gold sono a vite, e permettono di ottenere un’impermeabilità dell’orologio fino a 300 m. Il movimento è al quarzo e riprende quello utilizzato per tutta la linea Precisionist.Â
Il prezzo del Bulova Precisionist Gold è di 780,00 euro, anche questo come per il Cronograph può essere trovato a un prezzo inferiore, principalmente se si cerca un modello di secondo polso, o se si trovano promozioni in corso sui modelli Bulova.
Bulova Precisionist prezzo
La collezione come abbiamo visto presenta molti modelli molto validi e interessati. I prezzi partono da 240/250 euro a salire, dipende tutto dal vostro budget e dai vostri gusti.
Vi sono anche referenze solo tempo che meritano di essere prese in considerazioni.
Alla prossima recensione da Carmine.
Ciao ho acquistato con entusiasmo
Un Bulova 96B357 Crono Precisionist fondo blu, haimé in alcuni momenti della giornata sia la sera con poca illuminazione ma anche di giorno quando il sole riflettere nel quadrante purtroppo diventano completamente invisibili le lancette. Possibile che la Bulova in faae di progettazione dello stesso non si sia reso conto del grosso difetto? Si é parlato di questo per trovare una soluzione? Saluti Massimiliano
Ciao Massimo, purtroppo è una delle pecche del Vetro Minerale.