Calibro Seiko 7s36

movimento seiko 5 sport automatico calibro seiko 7s36

Opinioni calibro Seiko 7S36 vs Seiko 7S26

Il calibro Seiko 7S36 è un movimento automatico utilizzato in molti orologi Seiko (di tipo subacquei ma non solo) e negli orologi base della linea Seiko 5. Questo movimento è praticamente l’evoluzione del Calibro 7s26 (la differenza principale consiste nella presenza di 2 rubini in più) stato rilasciato per la prima volta sul mercato nel 1996.

LEGGI ANCHE: CALIBRO SEIKO 7S26

Gli orologi da immersione Seiko, come l’Orange Monster, sono stati aggiornati al calibro NH35 (alias 4R36), rendendo felici i collezionisti Seiko perché il 7S36 visto fin qui non presenta il ferma macchina e non è ha la corona avvolgibile a mano – due funzioni che sono diventate sempre più popolari. Il calibro 7S36 è l’ultimo della serie.

Il 4R16 invece presenta l’hacking e la carica manuale, ed è la vera evoluzione di questi movimenti, anche se s< molte parti della Serie 7S.

Intervallo di temperatura operativa: tra -10 ºC e 60 ºC (tra 14 ºF e 140 ºF)
MAnifattura Seiko
Numero di calibro 7S36, 7S36C
Tipo di movimento Automatico
Rubini 23
Vibrazioni all’ora
21.600 bph
shock Sistem Sistema Seiko Diashock
Riserva di carica
circa 41 ore
Resistenza magnetica 4.800 A/m (60 gauss)
Direzione di avvolgimento
Non avvolgibile a mano
Hacking No
Diametro 12 “‘/ 27mm
Altezza 4,8 millimetri
funzioni Ore, minuti, secondi centrali, calendario giorno/data
Paese di Produzione Giappone/Malesia
Marchi conosciuti
Seiko 5 Sport

Alcuni modelli recensiti da noi con il Calibro 7S36 della Seiko

I migliori modelli su Amazon com il “Seiko caliber 7s36″

Altri articoli
Zenith presenta i nuovi Big Date Flyback e Pilot Automatic Blue Boutique Editions

Continuando il successo riscosso nel 2023, Zenith introduce due edizioni esclusive per boutique della sua collezione Pilot. La rielaborazione della collezione Pilot da parte di Zenith è stata accolta positivamente, rappresentando un aggiornamento moderno di una linea di design che aveva iniziato a mostrare i segni del tempo sia nell’estetica che nelle dimensioni. In luogo degli imponenti orologi da pilota, che giustificavano le loro grandi dimensioni con richiami storici o le tendenze dei consumatori dei primi anni 2000, i nuovi modelli Pilot offrono dimensioni più contenute di 42,5 e 40 mm, nonché un design uniforme e coerente della cassa e del quadrante in tutta la collezione. Questo approccio si manifesta nelle nuove uscite: lo Zenith Pilot Automatic Boutique Edition con quadrante blu e lo Zenith Pilot Big Date Flyback Boutique Edition, che aggiungono una vibrante nota di colore alla serie.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.