Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER: l’aggiornamento del primo orologio del 1983

Può essere difficile individuare l’enigma dell’orologio G-SHOCK di Casio. Da un lato, al suo debutto nel 1983 ha ridefinito gli standard di durata, promettendo di sopravvivere a una caduta da 10 metri, di andare a 100 metri sott’acqua e di funzionare per 10 anni senza bisogno di una nuova batteria.

Tuttavia, è stato ed è sempre il linguaggio del design della gamma G-SHOCK ad attrarre gli indossatori e a consolidare la sua forza negli ultimi quarant’anni.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

Quest’anno ricorre il 40° anniversario del primo orologio G-SHOCK, il DW5000.

Abbastanza fedele all’originale dell’83, il nuovo GW5000U-1 di Casio è una riedizione ma con diversi aggiornamenti per adeguarsi agli standard evoluti.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

Ad esempio, il fondello a vite in acciaio inossidabile protegge ora un’anima in acciaio anziché in resina, per renderlo ancora più rigido e affidabile.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

La cassa nera da 42,8 mm è realizzata in solido acciaio inossidabile per una maggiore resistenza all’acqua fino a 200 metri.

La precisione è garantita anche dal Multi-Band 6, che consente di regolare l’ora via radio da sei frequenze in tutto il mondo.

Casio G-SHOCK GW-5000U-1ER

SCOPRI DI PIÚ

L’alimentazione è Tough Solar ed è noto anche per avere un cinturino più morbido e confortevole rispetto agli altri modelli quadrati.

Presentato per la prima volta in Giappone, paese d’origine del marchio, il nuovo segnatempo è ora disponibile per i consumatori anche su Amazon, che propone un prezzo scontato rispetto i 299 euro di listino.

Vi potrebbe interessare anche:

Altri articoli
Nomos Glashütte Club Campus Rosso Nonstop e Blu Infinito

Attraverso gli anni, la maison ha deliziato gli appassionati con quadranti che esplorano una gamma di tonalità e gradazioni molto interessanti. La linea Club Campus, in particolare, si distingue per il suo dinamismo cromatico, offrendo annualmente nuove palette emozionanti che testimoniano la dedizione di Nomos verso l’innovazione estetica. Seguendo le orme di precedenti lanci come l’Absolute Gray, il Future Orange, il Blue Purple, il Deep Pink, e il duo Cream Coral ed Electric Green, ora è il turno delle energiche tonalità del Nonstop Red e dell’Endless Blue.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.