Dopo pochi mesi dal lancio di wsd F10 Casio lancia sul mercato un aggiornamento per gli orologi gps Casio, il suo smartwatsh chiamato WSD-F20. Questo modello è sempre un orologio della linea pro-trek, pensato quindi per il trekking e come tale dal design importante e tipicamente adatto a polsi molto grandi; questo però gli garantisce anche un’ottima resistenza ad urti ed acqua secondo lo standard militare 810G.
Scheda tecnica Casio Smartwatch Pro Trek GPS WSD-F20
- Dimensione dello schermo Display a doppio strato da 1,32 pollici
- Tipo di visualizzazione LCD TFT
- Risoluzione dello schermo 320 x 300 pixel (332 ppi)
- Tocca tipo Sì Muti -Touch
- Dimensioni 61,7 mm × 56,4 mm × 15,7 mm
- Peso 92 g
- Cassa Resina, fondo in acciaio inossidabile
- Piattaforma OS Android Wear
- CPU
- Archiviazione interna 4 GB (stimato – non indicato sulla pagina delle specifiche)</span
- RAM 512 MB (stimato – non indicato sulla pagina delle specifiche)
- Slot per schede nessuna
- Slot SIM nessuna
- WIFI Wi-Fi 802.11 b/g/n
- NFC nessuna
- Bluetooth Bluetooth® V4.1
- USB nessuna
- Capacità della batteriabatteria agli ioni di litio per 2 giorni, durata della batteria di 30 giorni in modalità di indicazione dell’ora
- Tecnologia di ricarica Terminale di ricarica magnetica
- Protezione del corpo Resistente all’acqua 50 ATM, resistente agli urti,
- Tecnologia del vetro
- Sensori / Funzioni Sensore di pressione (pressione atmosferica, altitudine), accelerometro, girometro, bussola (magnetica)
- Audio Funzionalità di controllo vocale, Google Voice
- Caratteristiche App precaricate nell’orologio includono Runkeeper, assistente GPS View ranger, My Radar, quadranti integrati, quadranti Android Wear standard e mappa colorata (supporta l’utilizzo offline)
- Colori
- Altri dettagli conformità con i test di resistenza standard MIL-STD-810G specificati dal Dipartimento della Difesa statunitense.<
- Contenuto della confezione Orologio Casio WSD-F20 Smart Outdoor, dispositivo di ricarica, manuale utente
- Compatibilità Android e iOS
Orologio GPS Casio Pro Trek WSD-F20
La corona in plastica frontale è ora più grande e si incastra alla perfezione all’interno del robusto corpo in metallo, dove troviamo anche 3 tasti fisici e il connettore magnetico per la ricarica; sempre un po’ noioso nell’aggancio
E’ dotato di un display circolare da 1,32 pollici, dalla buona visibilità se pur sempre con una mezza luna nera nella parte inferiore.
Come l’altro modello anche questo ha un secondo display monocromatico dal bassissimo consumo energetico, attivabile anche in automatico scegliendo il quadrante digitale; rimane presente il microfono, il wi-fi, il bluetooth e il sensore di pressione; in più troviamo però, il GPS, la vera novità di questo WSD-F20.
Può essere sfruttato grazie alla Casio per fare pesca, trekking, sci canoa o bici. Vengono mostrate informazioni importanti in tempo reale viene tenuta traccia del nostro spostamento in modo preciso; infine potete aggiungere segnaposto o note vocali in precisi luoghi in cui siete passati.
Negli orologi Casio con GPS, il sistema satellitare rimane attivo anche durante la giornata, seppur con una velocità di aggiornamento decisamente bassa. La traccia può poi essere esportata in formato kml; tra le altre App troviamo un tool per utilizzare bussola, altimetro, barometro e controllo di alba e tramonto.
Casio include Poi alcuni quadranti aggiuntivi che mostrano alcune di queste informazioni; comoda la possibilità di scaricare mappe offline dal software di navigazione.
Sistema operativo di questo orologio Casio GPS Watch
Molto gradita infine la presenza di Android wear 2.0 che permette di ricevere notifiche e interagire vocalmente con Google Now e adesso anche di installare applicazioni direttamente sull’orologio. Casio WSD-F20 è compatibile con Android 4.3/successivi e IOS 9/successivi.
L’autonomia poi, spegnendolo la notte, vi permette di arrivare anche a 2 giorni di autonomia completa se scegliete appunto il quadrante digitale.
Prezzi degli orologi Casio GPS WSD-F20
Questo Casio Pro Trek ha un prezzo di €499, in linea con altri prodotti Casio e adesso sicuramente più giustificato da un GPS e un software più adatto per chi fa sport all’aperto.
Un prodotto per una nicchia ben specifica ma che ora può davvero accontentare chi vuole parte dei Due Mondi, quello del trekking e quello dello smartphone.
Opinioni Casio GPS Pro Trek:Â Pro e Contro del
Il Casio Pro Trek Smart WSD-F20 è stato progettato per essere un ottimo compagno nei viaggi, per il trekking all’aperto e per le avventure in modo da garantire un ottimo supporto in ogni situazione critica in cui è necessario un dispositivo tech. Se hai bisogno di un GPS, Bussola, Activity Tracker e di un android Wear, allora questo orologio fa al caso vostro. Rispetto al precedente modello c’è stato sicuramente un passo in aventi.
Pro
- Funzionalità esterne utili
- Funzionalità GPS solida
- Intelligente display a doppio strato
- Wear OS offre un’esperienza utente migliore rispetto a 2.0
- Batteria da un giorno all’altro
Contro
- Nessun monitor della frequenza cardiaca
- Prezzo Medio/Altom
- Nessun monitoraggio della frequenza cardiaca