Casio Pro Trek 3500: Recensione, prezzo, caratteristiche e funzioni.

Tra gli orologi economici e funzionali che stanno calcando l’onda quest’anno ci sono sicuramente i modelli Casio. Dai Casio Vintage, ai G-Shock, quest’azienda ha veramente molto da offrire.

Tra i vostri preferiti però ci avete selezionato quelli della categoria Pro-Trek, per questo motivo oggi noi di recensioniorologi.it andiamo alla scoperta nel dettagli del Casio PRW 3500.

Recensione Casio Pro Trek 3500 1E, l’orologio funzionale e di carattere

Il Casio PRW 3500 è uno dei modelli della collezione Casio Pro Trek, quest’orologio, ha uno stile sportivo ma al contempo non si disdegna per essere indossato anche di giorno, a lavoro o per un’uscita. Quest’orologio da uomo, è molto grande ma al contempo abbastanza leggero, in modo tale da non interferire con le attività sportive o di esplorazione, o trekking per le quali è stato studiato.

Il Casio Pro Trek 3500 è un ottimo compagno per le escursioni, grazie alle sue diverse funzionalità, che lo rendono veramente prezioso nonostante il prezzo di vendita. Proprio le sue dimensioni, sono quelle che permettono all’orologio di espletare tutte le sue funzioni, il quadrante molto ampio e intuitivo da utilizzare permette un’ottima visualizzazione non solo dell’orario ma anche degli strumenti inseriti all’interno dell’orologio. 

Recensione Casio PRW 3500

Casio PRW 3500: le caratteristiche tecniche

Il Casio Pro Trek PRW 3500 ha una cassa in resina è misura 56,9mm x 53,4mm x 14,5mm (A x L x P), contrariamente alle sue misure il peso dell’orologio grazie alla resina con cui è costruito è minimo infatti, l’orologio pesa solo 86 grammi, perfetto per essere indossato senza sentire fastidio sul polso, grazie anche al bracciale costruito anch’esso in resina.

casio pro trek prw 3500
Casio pro trek prw 3500

Questo modello ha diverse funzionalità tra le quali: la funzione solare. Questa è una delle peculiarità migliori di quest’orologio, rendendolo infatti eco-sostenibile e a risparmio energetico, infatti il modello si auto-ricarica grazie alla luce del sole, infine, l’energia che accumula la trasferisce a una batteria all’interno dell’orologio, in modo da utilizzarlo tranquillamente anche in assenza di luce.

Il Casio Prw 5000, funziona benissimo, anche in assenza di luce grazie alla sua super luce led automatica, che determina l’illuminazione dell’orologio nel momento in cui ci si trova in un luogo buio e con poca visibilità. 

Tra le funzioni invece adatte per l’escursioni e i viaggi ci sono la resistenza alle basse temperature, infatti l’orologio è tarato per resistere anche fino a -10 gradi, la ricezione del segnale radio in ben cinque continenti (USA; EU; JPN; CHN), il barometro, il termometro e la bussola digitale. 

Ma le sue funzioni non terminano qui, infatti l’orologio è in grado anche di rilevare sia l’altitudine sino a 10,000 mila metri, sia l’altitudine in accumulazione, percorsa durante la giornata. Il Casio prw 500 ha un funzionale cronometro, un timer e una funzione snooze abbinata ai 5 allarmi giornalieri che si possono impostare sull’orologio. 

Il Casio Pro Trek 3500, è fornito di un calendario automatico e di un indicatore del livello di batteria, il modello inoltre è impermeabile fino a 200mt.

Casio Pro Trek 3500 prezzo e dove acquistarlo

Il Casio Prw 3500 può essere trovato in vendita nei migliori store online, l’orologio è venduto con una garanzia di due anni dall’acquisto per problemi funzionali legati all’orologio, non coprendo i difetti provenienti da danni accidentali. Questo modello costa in media dalle 249,00 alle 300, euro, un prezzo veramente equo date tutte le funzioni possedute dall’orologio. Gli acquirenti che l’hanno provato, hanno apprezzato molto le sue funzionalità, la sua versatilità e sopratutto la precisione dei suoi strumenti. I migliori prezzi li ho trovati su Amazon e sopratutto avrete anche la possibilità di scegliere tra i diversi modelli e avere spedizione in massimo 3 giorni (Cliccando qui troverete la lista completa).


PRW-3500Y-1E
PRW-3500Y-1E

Inoltre vi consigliamo anche di dare un’occhiata al modello qui in alto, il Pro-Trek PRW-3500Y-1E, molto bello esteticamente e con tantissime funzioni:

Ciao e alla prossima recensione. ;)

Altri articoli
Blancpain reinterpreta il calendario tradizionale cinese in occasione dell’anno del drago.

A partire dal 10 febbraio 2024, nell’astrologia cinese, il periodo del coniglio d’acqua cederà il posto all’anno del drago di legno. Per commemorare questa transizione, Blancpain continua la tradizione iniziata nel 2012 e svela una nuova edizione del suo orologio Villeret Calendario Cinese Tradizionale. Questa versione esclusiva, realizzata in oro rosso e limitata a soli 50 pezzi, esibisce le caratteristiche principali del calendario cinese sul suo affascinante quadrante verde. Un dettaglio distintivo è la massa oscillante, decorata con l’immagine di un drago.

Leggi Tutto »
Tudor fa rivivere il “Big Block” con Prince Chronograph One

Per i collezionisti di Tudor, i cronografi Big Block rappresentano un autentico oggetto del desiderio. Per tutti gli altri, rimangono tra i cronografi più attraenti degli anni ’70, come ci si poteva aspettare dal primo cronografo automatico prodotto da Tudor. Ora, in occasione dell’edizione 2023 dell’asta di beneficenza Only Watch, concepita per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, la manifattura svizzera rivendica di nuovo questa irresistibile attrattiva per i collezionisti con il Tudor Prince Chronograph One.

Leggi Tutto »
MB&F HM11 Architect: orologio innovativo ispirato all’architettura degli anni ’60 e una cassa che ruota a 360º

Fin dal 2005, MB&F ha realizzato orologi straordinari e indimenticabili che sfidano le convenzioni tradizionali dell’orologeria. Con modelli unici che vanno da quelli ispirati ai motori automobilistici a quelli basati su specifici animali, la compagnia svizzera ha recentemente presentato forse la sua creazione più affascinante, l’HM11 Architect, che nonostante il suo design audace, appare sorprendentemente adatto al polso.
Questo orologio si ispira alle abitazioni di metà secolo, in particolare agli anni ’60, un’epoca in cui architetti visionari, animati da idee futuristiche, hanno ridefinito i confini del design. Esempi iconici di questo spirito innovativo sono la Chemosphere di John Lautner e la Futuro di Matti Suuronen, strutture che sembravano quasi troppo avveniristiche per il loro tempo. In modo simile, l’HM11 Architect di MB&F sembra appartenere a un mondo diverso, con il suo design che richiama elementi architettonici dell’epoca.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.