Un marchio che piace molto a noi di recensioniorologi.it è Citizen, i suoi orologi sono sempre interessanti e all’avanguardia, inoltre vediamo attraverso i vostri commenti e messaggi che ha anche una buona presa sul pubblico. Oggi vogliamo recensire per voi il Citizen Skyhawk, un modello che vi lascerà sicuramente senza parole!
Indice dei contenuti
Citizen Skyhawk un marchio una garanzia
Citizen, è come saprete già , una delle principali aziende giapponesi nella produzione di orologi per il commercio internazionale. L’azienda è sempre all’avanguardia e propone modelli originali, con particolari unici nel loro genere. Il Citizen Skyhawk, è un modello che ripropone le caratteristiche peculiari del marchio con nuovi design e nuove tecnologie che rendendo l’orologio apprezzato da tutti gli amanti del marchio Citizen.
Il Skyhawk Citizen è principalmente un orologio sportivo, ma nonostante ciò, come altri modelli dell’azienda, è perfetto anche per essere indossato durante il lavoro o in qualunque momento della giornata lo si desideri. Il Citizen Skyhawk è un orologio da uomo, le sue caratteristiche forti e la grandezza della sua cassa, non lasciano spazio alla vestibilità femminile. Quest’orologio è un ottimo regalo per chi ama gli orologi e per chi desidera indossare un movimento al quarzo giapponese di prim’ordine.
Citizen Skyhawk Titanio: le caratteristiche del modello
Il Citizen Skyhawk titanio, si presenta lucido e forte nella sua cassa in titanio da 46mm, anche il bracciale a maglie dell’orologio sono in Citizen SuperTitanio (tecnologia sviluppata dalla casa giapponese), la scelta di questo materiale ha inciso per la sua forza e la sua resistenza, ma anche per il suo aspetto gradevole e lucente. La cassa in titanio ospita un quadrante che a prima vista potrebbe sembrare confusionario, dati i molti elementi inseriti al suo interno, ma che in realtà attira molto proprio per questa particolarità del quadrante.
All’interno del quadrante a sfondo nero, trovate sia la possibilità di leggere l’orario con sistema analogico sia un piccolo schermo sulla destra che vi permette di leggere l’orario con sistema digitale, questa caratteristica della doppia lettura, rende l’orologio molto particolare e vistoso.
Sul quadrante trovate la possibilità di leggere le funzioni del radio controllo che è impostato su tre differenti canali con segnale orario in USA, Europa e Giappone. Il Word Timer permette di rilevare l’orario di 43 città nel mondo e il loro fuso orario. Tra le funzioni del Citizen Skyhawk, troviamo anche un doppio allarme giornaliero, e un cronografo con funzione 1/1000 di sec e una ghiera girevole bidirezionale.
Quest’orologio da polso offre anche la possibilità di fare un Countdown a partire da 99 minuti, sul quadrante è presente anche un calendario perpetuo, un barometro, e l’indicatore di pressione atmosferica. Il display si illumina in caso di esposizione dell’orologio in luoghi bui e poco illuminati. Il vetro che chiude la cassa è in prezioso zaffiro resistente agli urti e antigraffio.
L’orologio è al quarzo, ma è alimentato dal movimento Eco-drive, questo permette di ricaricare la batteria esclusivamente con la luce del sole, la riserva di carica già presente nell’orologio è di 180 giorni, basta comunque una breve esposizione ai raggi solari o anche alla luce non naturale per ricaricare la batteria. Il Citizen Skyhawk ha tantissime funzionalità ed è molto resistente grazie ai materiali utilizzati per la sua costruzione.
Citizen Skyhawk prezzo e opinioni
Il Citizen Skyhawk, ha trovato davvero un grande apprezzamento dai suoi acquirenti, che nonostante in un primo momento fossero indecisi a causa del quadrante, una volta visto dal vivo hanno convenuto l’ottima leggibilità di tutte le funzioni e gli elementi, oltre che la loro utilità . Il prezzo del Citizen Skyhawk Radiocontrollato Titanio JY0080-62E “è di 690,00 euro in offerta su Amazon”.
le lancette coprono il quadrante del cronometro…per utilizzarlo bisogna aspettare qualche minuto e non si possono spostare
Ho posseduto questo orologio, è bellissimo, dopo 2 anni sono state sostituite le batterie perchè non reggevano più le ricariche, a 3 anni sostituita la lunetta girevole perchè completamente scolorita, a 3 anni me lo hanno rubato, mi presento in Citizen, con la denuncia fatta ai Carabinieri per il furto, visto che l’orologio ha una matricola e spesso va in manutenzione e mi viene risposto che citizen non si presta ai controlli… Ho un Aqualand 6 viti, smette di funzionare e mi viene detto da Citizen che non producono più ricambi… Mah… nutro seri dubbi sulla serietà di questa azienda. Possiedo orologi di altri marchi, non prestigiosi ma con oltre 60 anni di vita e quando presentano problemi vengono puntualmente riparati…
Capisco la tua frustrazione riguardo alle esperienze avute con i tuoi orologi Citizen. È importante notare che, come molti produttori, Citizen potrebbe non mantenere la disponibilità di ricambi per modelli fuori produzione da diversi anni. Questo può rendere più difficile la riparazione di orologi vintage o meno recenti.
Per quanto riguarda la gestione dei furti, Citizen, come molte altre aziende, potrebbe non avere un sistema centralizzato per tracciare gli orologi rubati attraverso i numeri di serie. Tuttavia, è sempre consigliabile conservare la documentazione e le prove d’acquisto, poiché possono essere utili in caso di ritrovamento o per eventuali richieste assicurative.
Se desideri esplorare alternative per la riparazione del tuo Aqualand, potresti considerare:
Centri di assistenza specializzati: Alcuni orologiai indipendenti specializzati in orologi vintage potrebbero avere accesso a ricambi non più disponibili presso il produttore.
Comunità di appassionati: Forum e gruppi dedicati agli orologi Citizen possono offrire consigli su dove reperire ricambi o suggerire tecnici esperti.
Mercato dell’usato: Piattaforme come eBay offrono una vasta selezione di ricambi per orologi Citizen, che potrebbero essere utili per la riparazione del tuo modello.
Spero che queste informazioni possano esserti utili nel trovare una soluzione per il tuo orologio.