Daniel Wellington Classic Black: un orologio chic e raffinato

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it torniamo a parlare di un’azienda di orologeria che ha fatto la sua fortuna facendo indossare i suoi orologi a vari influencer di Instagram.

L’azienda di cui stiamo parlando è naturalmente la Daniel Wellington. L’orologio che vogliamo presentarvi oggi è il Daniel Wellington Classic Black.

Recensione orologio Daniel Wellington Classic Black da 36 mm

Questo modello di Daniel Wellington quadrante nero è venduto in due versioni differenti quella da 36 mm, e quella da 40.

Nella collezione da 36 mm, troviamo sette modelli differenti. In generale però questi orologi hanno delle linee simili e anche le caratteristiche tecniche non si differenziano tra un modello e l’altro.

Recensione Daniel Wellington classic black

Il Daniel Wellington Classic Black 36 ha una cassa in acciaio da 36 mm, con uno spessore di 6 mm. Quest’orologio ha una placcatura della cassa in oro rosa. Il quadrante è di colore nero, mentre gli indici del quadrante sono anch’essi placcati in oro rosa. 

Sul quadrante troviamo sotto le ore dodici il marchio di Daniel Wellington per il resto il design è molto semplice e intuitivo il cinturino è in pelle nera con uno spessore di 6 mm. Il meccanismo dell’orologio è al quarzo. L’orologio è impermeabile fino a 30 mt, quindi resistente sotto la pioggia o comunque quando ci si lava le mani.

DW classic black da 36
Daniel Wellington cinturino nero classic black da 36 mm

Gli altri modelli di Daniel Wellington classic black da 36 mm, hanno come unica differenza il cinturino che possono essere acquistati anche a parte per avere un ricambio del cinturino.

I cinturini disponibili sono nero in pelle, nero in pelle coccodrillata, nero in tessuto. Poi trovate i cinturini in pelle marrone e cioccolato e poi in pelle marrone coccodrillata e infine in pelle nocciola. Questi modelli oltre ad essere disponibili con placcatura in oro rosa sono disponibili anche con placcatura in color argento. 

Orologio Daniel Wellington Nero e oro 40 mm

Il modello Daniel Wellington Classic Black da 40 mm, ha nella sua collezione 8 tipologie di modelli. Anche questi come per la prima si contraddistinguono esclusivamente per il materiale del cinturino. 

Dettagli del Daniel Wellington classic black
Daniel Wellington uomo nero

Il Daniel Wellington Nero e oro 40 ha una cassa in acciaio da 40 mm, con uno spessore di 6 mm. L’orologio è disponibile con il quadrante color nero indici e lancette placcate in oro rosa, come la cassa che è però disponibile anche in argento.

Il meccanismo dell’orologio è al quarzo con movimento giapponese. Il cinturino in pelle nera è largo ben 20 mm.

DW classic black da 40
Daniel Wellington classic black da 40 mm

Questi orologi sono semplici nel design e non hanno un costo eccessivo, ma sono sicuramente dei modelli di tendenza. 

Oggi, anche se non esclusivo come orologio, questo modello come altri di Daniel Wellington dev’essere presente nella collezione di un’amante degli orologi. 

Il Daniel Wellington Classic Black da 40 mm è disponibile con cinturino nero in pelle liscia, cinturino nero coccodrillato, cinturino nero in tessuto. E poi c’è la serie dei marroni con cinturino in pelle marrone chiaro e scuro, cinturino in pelle coccodrillata marrone scuro, e cinturino in pelle liscia nocciola.

Daniel Wellington Black Amazon

prezzo Daniel Wellington classic black

Il Daniel Wellington Classic Black lo potete acquistare direttamente online, sul sito dell’azienda Daniel Wellington o sui più importanti shop online di orologi.

Ad esempio potrete trovare diversi sconti sul nello store di Amazon. Il prezzo di Daniel Wellington Classic Black è di 169,00 euro (Cliccate sull’immagine in basso per scoprire la collezione completa con i prezzi su Amazon).

Ciao e alla prossima recensione. ;)

Altri articoli
Orologi al quarzo: I migliori modelli del 2024 (aggiornato) e come funzionano

Per un gran numero di appassionati di orologia, la passione si concentra esclusivamente sugli orologi meccanici. Sia che si tratti di modelli a carica manuale o automatica, la maggior parte degli orologi che attraggono l’interesse dei collezionisti sono basati su meccanismi di ingranaggi e molle. Di conseguenza, gli orologi al quarzo sono spesso trascurati all’interno della comunità degli appassionati di orologi. Tuttavia, questo è un peccato, dato che esistono numerosi orologi a batteria che meritano attenzione. In questa guida, ho selezionato alcuni dei migliori orologi al quarzo disponibili sul mercato, che meritano di essere conosciuti e apprezzati.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.