La famosissima casa di moda ha lanciato nel mercato dell’orologeria la nuova collezione Emporio Armani Connected, dal design elegante ma con tantissime funzionalità Smart.
Indice dei contenuti
I nuovi Orologi Emporio Armani Connected
Gli orologi Connected Emporio Armani, prodotti su licenza dall’americana Fossil, puntano su uno stile elegante e minimalista, abbinato a prezzi per tutte le tasche. Da qualche anno la Casa ha iniziato a produrre anche orologi connessi, estendendo il proprio pubblico oltre l’ambito dei “fashion addicted”. Parallelamente, è stato annunciato un nuovo testimonial, il celebre cantante canadese Shawn Mendes, autore delle hit Treat you better, Stitches e There’s nothing holdin’ me back, che sarà protagonista della campagna pubblicitaria degli orologi Emporio Armani. I nuovi modelli Connected sono contraddistinti da un design dinamico e casual e sono dotati della più recente tecnologia indossabile: il sistema operativo Wear OS di Google e il SoC (acronimo che sta per “System on a Chip”) di Qualcomm, denominato Snapdragon Wear 2100.
Dotati di touchscreen, i nuovi smartwatch sono compatibili sia con gli iPhone che con gli smartphone Android. Oltre alle tipiche caratteristiche della piattaforma Wear OS (notifiche dello smartphone, activity tracking, controllo della libreria musicale e ricarica wireless), offrono monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’allenamento durante il nuoto. Grazie alla connettività NFC, consentono di fare acquisti utilizzando Google Pay e di misurare la distanza percorsa tramite il GPS, potendo lasciare tranquillamente il proprio cellulare a casa quando si va a correre o a fare una camminata. Infine, l’orologio è munito di Google Assistant, permettendo, ad esempio, di controllare il meteo o impostare un promemoria.
I nuovi orologi connected hanno la cassa in acciaio da 43 millimetri di diametro per 8 di spessore, un display amoled da 1,19 pollici con sensore ambientale per ottimizzare la durata della batteria e sono impermeabili fino alla pressione di 5 atmosfere. diversi sono gli allestimenti disponibili: con cassa in acciaio color oro rosa, oppure color canna di fucile, grigio o silver. anche per i bracciali/cinturini la scelta è piuttosto ampia, essendo disponibile, a seconda dell’allestimento prescelto, il bracciale in acciaio classico o a maglia milanese, il cinturino in pelle oppure, ancora, quello in gomma.
Il modello base ha un prezzo di partenza di 369,00 euro fino al un massimo di 419,00 euro. Per maggiori info potrete consultare il sito ufficiale o consultare tutte le offerte proposte du Amazon CLICCANDO QUI. Di seguito qualche esempio:
Gli orologi Emporio Armani Connected Hybrid Smartwatch
L’obiettivo degli orologi Emporio Armani Connected è di farsi apprezzare non solo per il suo design sofisticato (con la possibilità di scegliere tra 5 colorazioni differenti e tra cinturini in pelle ed in acciaio) ma anche per chi non vuole rinunciare alle funzioni smart di un classico Fit-Bit.
Questi modelli sono stati realizzati in collaborazione con Fossil ed è possibile traverso il Bluetooth collegarli a sistemi Android e IOS.
Un ingresso nel mercato dell’orologeria davvero in grande stile e nel 2017 circola la voce anche dell’uscita di uno smartwatch marcato EA con display digitale per ampliare questa collezione.
Le principali caratteristiche sono:
- Impostazione Automatica data/ora
- Fusi Orari (presenti sul quadrante con impostazione automatica)
- Sveglia
- Monitoraggio attività
- Monitoraggio del sonno
- Notifiche discrete
- Non necessitano di ricarica (La batteria dura 6 mesi)
- Controllo Fotocamera con scatto da remoto
- Controllo Musica
La cassa ha un diametro di 43 mm e presenta 3 tasti fisici sul lato destro. Gli orologi hanno una impermeabilità fino a 3 ATM ed hanno una garanzia di 2 anni.
Gli orologi EA Connected potranno essere acquistati nei primi mesi del 2017 ad un prezzo compreso tra i 269,00 e 419,00 euro. Di seguito qualche offerta proposta dallo store di Amazon:
Visitor Rating: 5 Stars