Girard perregaux bridges Planetarium Tri-Axial: un segnatempo unico

Ciao a tutti! Oggi in questo nuovo articolo di recensioniorologi.it vogliamo proporvi un orologio che si distingue realmente da tutti gli altri per le sue particolari caratteristiche tecniche ed estetiche. Se volete distinguere con un orologio di lusso con un carattere tutto suoi vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul Girard Perregaux Bridges Planetarium Tri-Axial. 

Girard Perregaux Bridges Planetarium Tri-Axial: l’orologio

Il nuovo modello di segnatempo proposto da Girard Perregaux si distingue in modo ineccepibile dagli altri orologi. Quando lo si guarda si nota subito la sua somiglianza ad un piccolo globo terrestre. Il quadrante infatti dipinto a mano con impostazione 24 ore, offre una visione dello scorrere del tempo nel mondo. Il globo dunque viene “racchiuso” in un orologio che sul quadrante da spazio ad una miniatura che rappresenta una mappa della terra risalente al XVII e XVIII secolo. 

recensione Girard Perregaux Bridges Planetarium Tri-Axial

Il nuovo Planetarium Tri-Axial, oltre ad avere questa impostazione che romanticamente vuole racchiudere il tempo del mondo in un piccolo meccanismo, offre anche diverse prestazioni tecniche. Principalmente il Tourbillon a tre assi uno dei pochi presenti ad oggi nel mondo dell’orologeria. Si trovano anche diversi dettagli che amplificano la sua raffinatezza e il suo valore come le cupole di zaffiri e l’apertura laterale che permette la visione del movimento tourbillon.

Bridges Planetarium Tri-axial: le caratteristiche

Il Girard Perregaux Bridges Planetarium Tri-Axial si presenta con una cassa resistente grazie alla sua composizione in titanio. Il diametro della cassa è molto ampio, questo infatti è pari a 48 mm, lo spessore se si considerano le cupole in zaffiro che danno all’orologio l’aria di un planetario, è pari a 21,52 mm. 

Oltre alla cupola in zaffiro, troviamo anche il fondello realizzato sempre in cristallo zaffiro. Molto bello è il quadrante argento con in rilievo le ordinate e le coordinate del globo terrestre, molto bella anche la miniatura dipinta a mano che rappresenta la terra e il taglio a cuore sulla sinistra che permette di vedere il movimento tourbillon. 

Tri-Axial PlanetariumMolto bello ed elegante anche in cinturino realizzato in pelle di alligatore di colore nero, la fibbia invece è realizzata in prezioso oro rosa.

L’orologio tra le sue funzioni, prevede infine, ore minuti off centered, un’indicatore di giorno e notte, l’indicatore delle fasi lunari ed è impermeabile sino a 30 metri. 

Il movimento del Bridges Planetarium Tri-axial 99290-52-151-BA6A

calibro GP09310-0001

Il movimento dell’orologio è stato realizzato da Girard Perregaux, questo è meccanico manuale con una riserva di carica di 60 ore. Il calibro dell’orologio è invece il GP09310-0001, questo ha diversi componenti come ad esempio i preziosi ponti a forma di freccia realizzati in oro. Questi servono per contenere all’interno il geartrain di finissaggio. A forma di lira invece è la gabbia del Tourbillon, riconosciuto come uno dei migliori al mondo. Infine all’interno del calibro è possibile vedere l’aquila incisa sul retro che è simbolo dell’azienda.

Girard Perregaux Bridges Planetarium Tri-Axial: dove acquistarlo e il prezzo dell’orologio.

Il Girard Perregaux Bridges Planetarium Tri-Axial è un orologio di ottima qualità che si distingue dalla maggior parte dei modelli in commercio e che per questo suo distinguersi è molto amato anche dai collezionisti di orologi di lusso. 

L’orologio può essere acquistato esclusivamente presso i rivenditori ufficiali di Girard Perregaux. Per trovare un punto vendita autorizzato, basta andare sul sito e cercare qual’è quello più vicino a voi.

Acquistandolo in un centro autorizzato potrete avere la certezza di acquistare un orologio originale e corredato da tutto il necessario. Purtroppo non è possibile conoscere il costo dell’orologio, perché non presente nei vari cataloghi e disponibile alla conoscenza solo di chi desidera realmente acquistare l’orologio presso i loro negozi. Sicuramente però il prezzo anche se non rivelato sarà al quanto alto. 

Altri articoli
MB&F HM11 Architect: orologio innovativo ispirato all’architettura degli anni ’60 e una cassa che ruota a 360º

Fin dal 2005, MB&F ha realizzato orologi straordinari e indimenticabili che sfidano le convenzioni tradizionali dell’orologeria. Con modelli unici che vanno da quelli ispirati ai motori automobilistici a quelli basati su specifici animali, la compagnia svizzera ha recentemente presentato forse la sua creazione più affascinante, l’HM11 Architect, che nonostante il suo design audace, appare sorprendentemente adatto al polso.
Questo orologio si ispira alle abitazioni di metà secolo, in particolare agli anni ’60, un’epoca in cui architetti visionari, animati da idee futuristiche, hanno ridefinito i confini del design. Esempi iconici di questo spirito innovativo sono la Chemosphere di John Lautner e la Futuro di Matti Suuronen, strutture che sembravano quasi troppo avveniristiche per il loro tempo. In modo simile, l’HM11 Architect di MB&F sembra appartenere a un mondo diverso, con il suo design che richiama elementi architettonici dell’epoca.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.