E’ da un mese che sto testando l’Huawei Talkband B2 e sono pronto per la sua recensione.Â
Huawei Talkband B2 Recensione completa
La cosa che colpisce subito dello smartwatch Huawei Talkband B2, è che questo ibrido wearable è molto semplice da utilizzare ed ha un l’elegante auricolare bluetooth estraibile dal bracciale, che vi posso assicurare stupisce chiunque.
Il modello che ho provato è la versione black e devo dire che rispetto ai soliti smartwatch si mimetizza come un vero e proprio bracciale.
Le funzioni dello smartwatch Huawei Talkband B2
Le funzioni principali dell’orologio Huawei Talkband B2 sono quelle di un comune smartwatch, associato ad un fitness band con la possibilità di scollegare il supporto e utilizzarlo come auricolare bluetooth, compatibile sia con sistema Android che IOS.
Dalla scotola troviamo il libretto delle istruzioni, un cavetto usb e 3 supporti di gomma da utilizzare vicino all’auricolare per inserirlo nell’orecchio.
La qualità dell’audio è eccellente, sia in ingresso che in uscita; quando vi è molto vento però dall’altro lato avranno grosse difficoltà ad ascoltare la vostra voce.
Descrizione orologio Huawei Talkband b2
Il design molto elegante e il peso leggero lo rendono un ottimo auricolare e inoltre l’aggancio all’orecchio è molto buono. Si sgancia con un click sulla parte inferiore; durante l’arrivo di una telefonata basta scollegare l’auricolare al bracciale per rispondere in maniera automatica.
Il cinturino in plastica non è il massimo ma si adatta bene nel complesso; l’aggancio è solido e avviene con una clip di acciaio.
Parliamo di dimensioni: lo schermo è molto semplice con un unico colore d’illuminazione, il bianco e misura 128×88 pixel da 0,73″ di diagonale. Il peso è di circa 30 g. (2,5 g. per l’auricolare e 18 g. per il cinturino). Secondo la casa, la batteria dovrebbe avere un’autonomia di circa 5-6 giorni, ma io ho constatato che il tempo per un utilizzo quotidiano normale è di 2 giorni al massimo.
Tra le diverse funzioni ho trovato molti utili la sveglia attivabile dall’app dello smartphone, che vi avvisa con delle vibrazioni (ideale per chi non sopporta la sveglia mattutina) e l’avviso del telefono quando ci allontaniamo da quest’ultimo per oltre 10 metri (così sarete sicuri di non perderlo).
Il display touch screen permette di consultare le diverse funzionalità dello smartwatch Huawei Talkband B2 oppure vi basterà muovere il polso come potrete vedere dal video che vi ho registrato:
E’ possible consultare l’orario, il meteo, il contapassi, le calorie bruciate durante il giorno sia camminando che andando in bici e la durata e qualità del sonno, attraverso l’app sullo smartphone.
L’applicazione ufficiale del TalkBand B2 è Huawei Wear, installabile sia su Android che su iOS, io utilizzo quest’ultimo:
Ma è possibile comunicare e collegare lo smart watch anche con altre applicazioni come UP o MyFitnessPal.
Le colorazioni dell’huawei talkband b2 sono:
- Nero con cinturino di plastica
- Bianco con cinturino di plastica
- Dorato con cinturino marrone in pelle
Il prezzo della versione base è di 169 euro.
Conclusioni e opinioni Huawei Talkband B2
PRO:
- Design semplice ed elegante
- auricolare Bluetooth
- resistenza a polvere e spruzzi (ma non è subacqueo)
- peso
- sveglia e contapassi
- aggancio cinturino
CONTRO:
- Manca un cinturino di ricambio e in rete non se ne trovano facilmente
- durata della batteria è di 2 giorni
- mancanza della rilevazione del battito cardiaco
- prezzo non proprio economico
Huawei Talkband B2Â Prezzo e dove acquistarlo
Il miglior prezzo del Talkband b2 sul mercato è attualmente quello di Amazon, in quanto potrete trovare la versione black a 99,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA).
Per tutte le altre colorazioni invece potrete scoprire le offerte cliccando l’immagine in basso.
Cinturino Huawei TalkBand B2
Nel caso vi interessasse cambiare il cinturino del vostro Huawei vi consiglio di consultare le interessanti proposte che potrete trovare su Amazon, in quanto troverete sia modelli in gomma che in acciaio:
Crediamo inoltre che potrebbe interessarvi la nostra recensione dell’Huawei Talkband B3.