Ciao a tutti! La maggior parte degli orologi a cui dedichiamo del tempo, solitamente sono orologi analogici con movimenti classici o con movimenti al quarzo o comunque classici orologi da polso. Negli ultimi periodi però stanno spopolando moltissimo gli orologi digitali, quelli in grado di connettersi allo smartphone, e di connettersi a internet e alla nostra vita digitale. Quindi oggi, la noi di recensioniorologi.it abbiamo deciso di fare una recensione Huawei Watch.
Orologi Huawei Watch GT 2
Compatibile con 15 discipline sportive, 8 all’aperto (corsa, camminata, escursione, trail running, ciclismo, nuoto e triathlon) e 7 al chiuso (camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, allenamento a corpo libero o con l’ultilizzo di ellittica e vogatore), il nuovo Huawei Watch GT 2 (in due versioni, 242 e 246 mm) garantisce il monitoraggio di quasi 190 tipologie diverse di dati durante l’esercizio e la consulenza professionale post allenamento.
Insomma, è come avere un personal trai- ner allacciato al polso. Questo smartwatch di nuova generazione si caratterizza dunque per la sua applicazione agonistica, facilitata anche da un display a schermo intero senza bordi e una superficie in vetro 3D all-in-one per una immediata e più facile visualizzazione dei dati da parte dell’atleta.
Nella versione a 46 millimetri, il display HD Amoled touch da 1,39 pollici offre un colore più pieno e in contrasto maggiore. Il processore Kirin A1 assicura una durata della batteria più lunga del normale, nella versione 246 mm fino a due settima- ne (una in più della 242 mm) con cardiofrequenzimetro intelligente e 90 minuti di esercizio, con un basso consumo energetico.
Recensione Huawei Watch: un orologio di classe
La nostra recensione huawei watch inizia con note assolutamente positive, quest’orologio è il terzo smartwatch dell’anno, il suo dispositivo è Android ed è possibile collegarlo naturalmente a tutti i cellulari con sistema analogo. Lo Smartwatch Huawei, pur essendo di un marchio giapponese, non propone uno di quegli orologi digitali da pochi soldi, che potete trovare a 20 euro su Amazon.
In questo caso l’huawei watch, si presenta come un orologio android di classe oltre che digitale, cercando di non essere appunto un semplice smartwatch, ma anche un orologio da poter indossare senza problemi durante la giornata. Possiamo dire che l’Huawei watch è un orologio di classe nonostante sia completamente digitale.Â
Recensione Huawei Watch: l’orologio android perfetto da regalare!
Sicuramente un punto a favore per l’Huawei watch è la sua presentazione al momento dell’acquisto. Infatti, Huawei cercando di puntare a un pubblico più interessato alla qualità e alle prestazioni, decide anche di dedicargli una vera e propria confezione da orologio di lusso.Â
Mentre preparavo la recensione dell’orologio huawei watch, mi sono reso conto che non potevo assolutamente tralasciare questo particolare, perché non solo rende più presentabile l’orologio ma lo rende anche ottimo come regalo da fare ad amici e parenti.Â
La scatola dell’orologio, è rifinita in pelle, all’interno l’orologio è accolto da una rifinitura in tessuto, e oltre all’orologio all’interno troverete l’utilissimo cavo USB per scaricare i dati dell’orologio sul vostro PC.
Orologio Huawei Watch Review: le caratteristiche dell’orologio
Naturalmente un orologio che vuole lanciarsi sul mercato del lusso, ha bisogno di delle caratteristiche tecniche che soddisfino questo requisito. Lo Huawei smartwatch infatti, è realizzato completamente in acciaio inossidabile. Il cinturino, invece per offrire una buona vestibilità è realizzato sia in pelle che in acciaio. Potete anche acquistare entrambi i cinturini nel caso lo vogliate inter cambiare l’uno con l’altro.
Lo smartwatch è sicuramente quello che si può considerare un orologio resistente, e io lo consiglio d’acquistare con il bracciale in acciaio per avere una maggiore stabilità al polso.
Smartwatch Huawei Watch: il suo processore
Essendo uno smartwatch la recensione huawei watch prevede naturalmente anche un’analisi del suo processore. Perché in fondo un orologio digitale è necessariamente animato da un hardware. In questo caso l’Huawei Watch ha un processore Snapdragon 400, quad core da 1,2 Ghz.
La memoria di cui è dotato l’orologio ha 512 MB di ram, e ha anche 4 GB di memoria interna. 4 GB, sono davvero sufficienti per archiviare all’interno dell’orologio sia alcune APP che immagini o musica. L’orologio infine è dotato di Wi-fi per potersi connettere tranquillamente a una rete esterna.Â
Huawei Watch: le sue altre peculiarità tecniche.
Il display posizionato su una cassa in acciaio inossidabile si presenta in ben 1,4 pollici, la risoluzione utilizzata per lo schermo di questo orologio è di 400×400 pixel. Non male per uno smartwatch con uno schermo così piccolo.
Un altro vantaggio di questo orologio android oltre alla risoluzione e la luminosità è molto interessante, perché permette una buona visualizzazione anche durante le ore notturne. Lo schermo dello smartwatch possiede inoltre una tecnologia Amoled, permettendo così all’orologio di non consumare troppa energia, mentre non utilizzate il modello.
Il software dell’orologio Huawei watch
Come il processore anche il software è un elemento molto importante. In questo caso il software Android utilizzato per questo smartwatch Huawei è molto avanzato infatti utilizza un sistema 5.1.1. Grazie a questo processore è possibile scaricare delle APP, sull’orologio, in realtà troverete anche delle applicazioni preinstallate come quella per il fitness, e quelle per modificare l’interfaccia dell’orologio.
L’applicazione fitness, è sicuramente molto utile e interessante, in quanto sempre più spesso gli smartwatch sono utilizzati anche come compagni durante le attività sportive. Naturalmente l’orologio, potrà essere aggiornato ogni volta che Huawei produrrà un nuovo aggiornamento per il suo smartwatch.
L’Huawei orologio infine, ha una grande autonomia infatti è possibile utilizzare l’orologio anche per due giornate consecutive senza doverlo mettere sotto carica. Per ricaricare lo smartwatch basterà collegare il cavo usb ad un adattatore per la corrente per cavi USB.
Prezzi orologi Huawei
Il prezzo dello smartwatch Huawei, non è sicuramente molto economico infatti il modello costa sui 399 euro, ma possiamo sicuramente classificarlo come uno dei miglior smartwatch in produzione. Nello store online di amazon potrete trovare l’Huawei Watch a partire da 130 euro fino a oltre 200,00 euro a seconda del modello (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE) o in alternativa potrete consultare anche le offerte proposte su Ebay.
L’altro Smartwatch Huawei che vi consigliamo di dare un’occhiata e che abbiamo recensito per voi è l’Huawei Talkband b2 o Huawei Talkband B3. Ciao e alla prossima recensione! ;)