Hublot Big Bang Unico GMT

Hublot Big Bang Unico GMT

Con un semplice tocco di pulsante è possibile regolare istantaneamente il secondo fuso orario. La funzione GMT, semplificata il più possibile, rende questo orologio unico nel suo genere. Di cosa parliamo? Hublot Big Bang Unico GMT.

Probabilmente è la prima volta che sentite parlare di questo orologio, o magari anche voi siete ossessionati dagli orologi come noi di RecensioniOrologi.it tanto da ricercarne news  online. 

 

L’Hublot Big Bang Unico GMT è infatti un orologio presentato in anteprima al SIHH 2017, e che sarà successivamente presentato in via ufficiale al celebre evento annuale Baselworld 2017.

Recensione Hublot Big Bang Unico GMTDal design sportivo come solito per Hublot, il Big Bang Unico GMT presenta un quadrante (ovviamente disponibile in diverse colorazioni quali blu e antracite o blu e nero opaco) “semi-scheletrato”, ovvero un quadrante che lascia intravedere il movimento ma che comunque presenta degli indici in numeri arabi e dei dettagli decorati appunto dalle colorazioni sopracitate. 

Il movimento che si intravede dal quadrante dell’Hublot Big Bang Unico GMT è il calibro HUB 1251, dunque movimento di manifattura 339 componenti, 28.800 a/h, GMT, 72 ore di riserva di carica. 

La cassa è “abbinata” alla scelta del quadrante, ovvero è in titanio per blu e antracite, carbonio per blu e nero, di diametro 45 mm, dunque non piccolo e 16 mm di spessore, dunque né ultra-thin né esageratamente spesso. 

La cassa contenente il quadrante protetto da vetro zaffiro antiriflesso e il movimento garantisce impermeabilità fino a 10 ATM, quindi fino a 100 metri di profondità ed è accompagnata da un fondello che, ovviamente, è degli stessi materiali della cassa scelta.

Il design dell’orologio è completato dalla ghiera con scala su 12 ore accompagnata da un dischetto posizionato al centro del quadrante in cui c’è scritto Night/Day per distinguere le ore notturne da quelle diurne. 

Hublot Big Bang Unico GMT: la funzione GMT

Molto utile per chi viaggia spesso da un fuso all’altro, la funzione GMT di questo Hublot è particolare: l’ora GMT si regola in maniera indipendente dalle altre tramite una semplice pressione su pulsante. Inoltre è possibile modificarla tramite la pressione di uno dei due pulsanti (posizionati a ore 2 e ore 4) come se fossero dei pulsanti +/-, ovvero questi pulsanti sono in grado di spostare l’ora un’ora avanti o un’ora indietro tramite una semplice pressione. L’ora GMT si legge tramite la classica lancetta a freccia, come su Rolex GMT Master. 

Referenze
471.NX.7112.RX (Titanio)
471.QX.7127.RX (Carbonio)

Altri articoli
Seiko Prospex 1965 Heritage Diver’s SPB451, SPB453 e SPB455

Il Seiko SPB143 si è guadagnato un posto d’onore tra gli appassionati di orologi subacquei per le sue innumerevoli qualità. La combinazione di un design sobrio e senza tempo con la solida costruzione di fascia media tipica delle offerte Seiko lo ha reso un modello emblematico. Ora, Seiko introduce gli eredi di questo celebre orologio: i modelli SPB451, con il suo quadrante blu, e SPB453, in versione nera, nonché l’esclusiva variante SPB455, impreziosita da dettagli dorati, in onore del centenario del marchio Seiko sui quadranti orologieri. Senza anticipare troppo, è doveroso sottolineare che i nuovi aggiornamenti apportati da Seiko, sebbene minimali, marcano significative evoluzioni. Sono convinto che queste novità saranno accolte con entusiasmo dal pubblico. Andiamo a scoprire insieme questi dettagli.

Leggi Tutto »
Blancpain x Swatch Scuba Fifty Fathoms Ocean of Storms

Il 2024 segna l’arrivo di un’entusiasmante novità nella serie di orologi Blancpain x Swatch Scuba Fifty Fathoms: il modello “Ocean of Storms”. Questa nuova aggiunta porta la collezione a sei varianti, distaccandosi dai tradizionali omaggi agli oceani terrestri per dedicarsi all’Oceanus Procellarum, noto come “Oceano delle Tempeste”. Questo vasto mare lunare, con un’estensione di oltre due milioni di chilometri quadrati, ispira il design di questa ultima creazione, caratterizzata da una tonalità di nero profondo. La collaborazione tra Blancpain e Swatch continua quindi a esplorare nuovi orizzonti, collegando il mondo della subacquea alla vastità dello spazio.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.