Tra i modelli della collezione commemorativa per il 150° anniversario della manifattura di Schaffhausen, questo nuovo IWC Portoghese combina per la prima volta un tourbillon a forza costante con l’indicazione delle fasi lunari ad altissima precisione (dovrà infatti essere corretta di un giorno solo dopo 577,5 anni).
LEGGI ANCHE: Storia dell’IWC Portoghese
Inedita anche l’accoppiata di un calendario perpetuo e del tourbillon su uno stesso quadrante.Il design dell’orologio, disponibile in soli 15 esemplari, è comune a tutti i modelli celebrativi, con il quadrante laccato bianco o blu e lancette, rispettivamente, azzurrate o rodiate.
Ulteriore elemento di novità è rappresentato dal movimento: il calibro di manifattura IWC 94805, meccanico a carica manuale e con autonomia di 96 ore.
Dettagli tecnici
Cassa: platino (46 mm).
Lunetta: platino.
Vetro: zaffiro bombato e antiriflesso su entrambi i lati.
Corona: zigrinata e personalizzata. Fondello: con vetro zaffiro.
Impermeabilità: 3 atmosfere.
Quadrante: bianco laccato, indici e cifre stampati in nero, lancette azzurrate, fasi lunari all’1, riserva di carica tra il 4 e il 5, tourbillon con meccanismo a forza costante integrato al 9.
Movimento: meccanico a carica manuale, calibro IWC 94805, 41 rubini, 18.000 alternanze/ora, riserva di carica di 4 giorni (96 ore), medaglione dell’anniversario in or a 18 carati sul movimento.
Cinturino: pelle di alligatore nero Santoni.
Prezzo: 259.000 euro (edizione limitata a 15 esemplari).