Lady Datejust 28

Lady Datejust 28: la classe dell’acciaio e dell’oro rosa

Lady Datejust 28, si contraddistingue dagli altri modelli della linea Rolex Lady Datejust (come ad esempio il Lady Datejust 26 o il Rolex Datejust 31), grazie alla particolare lega utilizzata per produrre l’orologio. Questo modello estremamente prezioso, e dedicato principalmente a un pubblico femminile, è realizzato con l’oro rosa. La sua peculiarità deriva dal fatto che, l’oro rosa utilizzato è stato creato e brevettato dalla stessa azienda, che grazie all’abilità degli artigiani delle sue fonderie ha potuto lanciare sul mercato il riconosciuto: oro Everose. L’Everose è stato lanciato nel 2005, ed è una lega costituita da oro rosa a 18 ct. la lega è utilizzata per realizzare tutti i modelli Rolex in oro rosa. 

Rolex Lady-Datejust 28 in Acciaio 904L Ref 279160

Rolex 279160

Uno dei modelli più richiesti è sicuramente l’orologio Lady-Datejust 28 in Acciaio 904L con Ref, 279160 con quadrante rosa. Di seguito tutti i dettagli:

  • CASSA: Oyster in acciaio 904L (28 mm).
  • LUNETTA: acciaio, bombata. VETRO: zaffiro.
  • CORONA: serrata a vite, sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlock.
  • FONDELLO: a vite.
  • IMPERMEABILITÀ: 10 atmosfere.
  • QUADRANTE: rosa con finitura soleil, numeri romani in oro bianco a 18 carati, lancette a bastone, datario a finestrella con lente addizionale Cyclope al 3.
  • MOVIMENTO: meccanico a carica automatica, calibro 2236, rotore Perpetual, 28.800 alternanze/ora, spirale Syloxi in silicio con geometria brevettata, 31 rubini, certificato cronometro Superlativo (precisione di -2/+2 secondi al giorno).
  • BRACCIALE: Oyster, in acciaio 904L.
  • FIBBIA: Oysterclasp con chiusura pieghevole e maglia di prolunga rapida Easylink di 5 mm. PREZZO: 5.850 euro.

Lady Datejust 28 un quadrante d’eccezione

Rolex Lady Datejust 28Per Rolex il quadrante di un orologio ne rappresenta la personalità, per questo motivo l’azienda è sempre molto attenta nel realizzare quadranti unici e particolari per ogni modello messo in vendita. Il quadrante del Lady Datejust 28 è sicuramente esempio di un lavoro d’eccellenza, distinguendosi dagli altri modelli per la sua preziosità e per il suo colore. Gli indici di questo quadrante, invece che in oro bianco, sono realizzati incastonando a ogni ora un diamante che grazie all’incastonatura nell’oro Everose, ricorda una stella. A ore nove, parallelamente al datario inserito a ore 3, il quadrante presenta un indice in numeri romani realizzato sempre in oro rosa e diamanti.

orologio role Datejust 28

Oltre all’eleganza e alla brillantezza dei diamanti richiamati anche sulla lunetta, bisogna dar merito ai costruttori Rolex per aver inserito tutti questi elementi rigorosamente a mano, dall’incastonatura alla finitura dei granelli di fissaggio. Infine, per dare un tocco di classe e far spiccare la bellezza del Rolex Everose, il quadrante è color Cioccolato. 

Lady Datejust 28: le caratteristiche del modello

Recensione Lady Datejust 28

La cassa del Lady Datejust 28 è in oro Everose, con lunetta di diamanti è un diametro di soli 28 mm, le dimensioni si prestano bene per essere indossato da una donna. Il bracciale dell’orologio, è realizzato seguendo il modello President, un modello particolare, che richiama al Datejust 31 mm, in platino o oro giallo realizzati principalmente per un pubblico maschile. Dunque il modello Datejust 28 è il primo ad avere un bracciale President realizzato in Everose. Il bracciale dispone anche di un fermaglio invisibile Crownclasp, che si apre mediante la corona Rolex, completando la funzionalità e la bellezza estetica di questo bracciale. 

Il movimento che dà vita al Lady Datejust 28 è a carica automatica ed interamente prodotto e costruito da Rolex con calibro 2236, un cronometro svizzero certificato, dedicato a tutti gli orologi di massima precisione. Infine, l’orologio presenta il vetro in zaffiro antiscalfitture, lente d’ingrandimento Cyclope, impermeabile fino a 10 atm, e con un’autonomia di carica fino a ben 55 ore.

Lady Datejust 28 il prezzo ufficiale

Rolex realizza molti modelli di infinità qualità, ognuno in base ai materiali prescelti ha un prezzo differente, indicato dalla casa ai rivenditori ufficiali Rolex. Naturalmente, il prezzo può subire qualche variazione, ma comunque in linea con quanto indicato dalla casa produttrice al momento il prezzo del Lady Datejust 28 è di 34,450 euro. 

Altri articoli
Rolex celebra “le 24 ore di Le Mans” con il Cosmograph Daytona 126529LN

Il 2023 segna un importante traguardo nella storia dell’automobilismo: il centenario della prestigiosa gara 24 Ore di Le Mans, fulcro del calendario delle competizioni di durata e uno degli eventi sportivi più significativi al mondo. Questa celebrazione monumentale ha attratto l’attenzione e le lodi da ogni angolo del panorama motoristico, ma forse l’omaggio più sorprendente arriva da Rolex. In segno di riconoscimento per il secolo di esistenza della gara (e il suo nobile legame con Le Mans), Rolex ha svelato il nuovo Cosmograph Daytona ref. 126529LN. Si tratta di una versione in oro bianco della recentemente rinnovata collezione Daytona, equipaggiata con un movimento modificato appositamente per resistere alla sfida estenuante della 24 Ore di Le Mans. È impreziosito da dettagli estetici ispirati alle storiche referenze Daytona indossate dalla leggenda del cinema e delle corse, Paul Newman. Quello che forse risalta maggiormente è che il nuovo Rolex Cosmograph Daytona ref. 126529LN non è un’edizione limitata o una produzione speciale temporanea: si unisce in pianta stabile alla famiglia Daytona. Detto questo, considerando l’attuale panorama di Rolex, potrebbe ancora risultare difficile rintracciare questo modello nei negozi al dettaglio.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.