Indice dei contenuti
Recensione del Larsen & Eriksen 41 mm Black White Brown
Ritorniamo a parlare della linea Larsen & Eriksen, ma questa volta andiamo a descrivere il modello da 41 mm (come ricorderete, la volta scorsa recensimmo il 37 mm). Si tratta di orologi unisex, almeno per definizione della casa, ma premetto che a mio avviso questo modello è molto più indicato per un pubblico maschile.Â
Come sempre l’ho indossato per una settimana intera, in modo da esporvi le mie impressioni e descrivervi i dettagli come esperienza diretta.
DesignÂ
L’orologio ha un design semplicissimo e richiama lo stile minimalista dell’azienda.Â
Molto bella la cassa a forma rotonda in acciaio color nero opaco, la quale ha un diametro da 41 mm con uno spessore di soli 7,1 mm; la cura del dettaglio la si può notare dalle lancette di colore nero, che richiamano il colore della cassa e che vengono ben evidenziate dal contrasto del quadrante di colore bianco, il tutto protetto da un vetro di tipo minerale.
Se lo si osserva con attenzione, il quadrante ricorda una ruota di una bici, in cui le ore sono indicate da linee nere che si uniscono al centro.Â
Come già di descrissi nella recensione del modello Larsen & Eriksen da 37 mm, l’azienda sostiene il progetto #bikesforahappierworld, attraverso il quale aiutano i Paesi più in difficoltà come quelli dell’Africa del Sud, donando biciclette abbandonate o inutilizzate. Infatti. i tecnici della società hanno calcolato che ogni anno in Danimarca vengono abbandonate oltre 400.000 bike.Â
Dietro, nella parte posteriore, il fondello è chiuso a scatto e su di esso riporta incise le caratteristiche del modello; inoltre,è raffigurato lo skyline del centro storico di Copenaghen, e sono in particolare riconoscibili le forme di alcuni momenti caratteristici dello Strøget, la strada pedonale più lunga d’Europa.
Il cinturino di colore marrone è in pelle e ha una dimensione da 20 mm.
Una delle più belle particolarità di questi modelli è rappresentata dalla possibilità di sostituire molto facilmente i bracciali: questi ultimi infatti presentano un gancio in metallo con molla che permetterà di personalizzare il vostro orologio a seconda del vostro abbigliamento o del gusto personale.
Sul portale ufficiale della compagnia è infatti possibile scegliere il colore del cinturino e anche la tipologia (tra tutti, mi ha colpito molto il bracciale in acciaio, che reputo molto bello).
Caratteristiche tecniche
Rispetto a tanti orologi dal design semplice, il movimento non è una classica cineseria, ma è un Ronda FE762, un quarzo svizzero di buona fattura.Â
L’orologio ha una impermeabilità garantita fino a 3 ATM; sicuramente potrete lavarvi indossando l’orologio, ma soprattutto se optate per un cinturino in pelle vi consiglio sempre di toglierlo dal polso, al fine di mantenere al meglio l’integrità del bracciale.
Opinioni e prezzo
L’azienda mi piace molto. Sono giovani e hanno delle bellissime idee. Di seguito il nostro unboxing:
I modelli sono semplici ma di ottima fattura e non hanno nulla da inviare a marche più blasonate. Il modello descritto si abbina bene con un outfit casual. Nell’immagine in alto lo vedete indossato con una camicia bianca per richiamare il colore bianco del quadrante.Â
ll prezzo è di 1.000,00 KR, ossia circa 100,00 euro, un costo giusto per le caratteristiche riscontrate. Qui per maggiori informazioni.
Sono riuscito inoltre ad ottenere un piccolo sconto per i lettori del blog: infatti con l’acquisto di un orologio, potrete ottenere un Watch Roll (custodia in pelle per custodire gli orologi molto bella) con uno sconto del 50% utilizzando il codice “RO50“.
Abbiamo deciso di regalare questo modello ad uno dei nostri utenti, sorteggiando uno tra quelli che iscriveranno alla nostra newsletter. Vi basterà lasciare la vostra mail qui. Le iscrizioni sono valide fino al 14/09/17. Buona fortuna e alla prossima recensione. ;)