Le 10 migliori Boutique di Orologi in New York

In molti stiamo progettando quel viaggio che ci manca da tanto, quel viaggio tanto desiderato e che la pandemia non ci ha dato la possibilità di fare. Beh io sto pensando di ritornare a New York e di fare una giornata dedicata alla visita delle migliori boutique di orologi.

I cacciatori di orologi come me potrebbero trascorrere un’intera giornata esplorando il mercato alla ricerca di un orologio su Madison Ave. Ma chi ha davvero il tempo per farlo?

Tra innumerevoli store di marca, rivenditori non autorizzati e punti vendita multimarca, il miglior negozio di orologi non è solo dietro l’angolo e guardare le vetrine di ognuno semplicemente non è un’opzione. Per farvi risparmiare tempo ed energia, ho raccolto i dieci migliori negozi di orologi di New York (NYC).

Wempe

Wempe in New York

Il negozio della Fifth Avenue di Wempe è una tappa obbligata del tuo viaggio di shopping a New York. Dopo una ristrutturazione da otto milioni di dollari, questo showroom open space vanta vetrine accessibili, eleganti graniti di Verona e la possibilità di osservare la lavorazione degli orologi di orologiai esperti.

Non solo Wempe cura marchi molto apprezzati, tra cui Rolex, Patek Philippe, Officine Panerai e altri, ma portano anche splendidi cronometri del marchio della casa. In particolare, l’interessante modello Wempe Zeitmeister con movimento ETA 2892-A2, che si trova solo nella loro posizione sulla Fifth Avenue e che spero di testarlo dal vivo.

Indirizzo: 700 5th Ave, New York, 10019

Tourneau Time Machine

Tourneau Time Machine in New York

Che tu sia un orologiaio, un collezionista di orologi o un acquirente per la prima volta, tutti hanno sentito parlare di Tourneau. Iniziando come venditori di orologi europei nel 1900, la famiglia emigrò negli Stati Uniti e aprì la sua prima sede nel 1925.

Da allora, Tourneau è diventato il più grande rivenditore di orologi d’America con tre sedi nella sola Manhattan. Presentano quasi 8.000 modelli di orologi di oltre cento marchi di fascia alta e di tutti i giorni.

Se siete nei pressi vale la pena di dare un’occhiata, sopratutto per la selezione di segnatempo vintage e limited edition.

Indirizzo: 12 E 57th St, New York, 10022

Cellini Jewelers

Cellini Jewelers in New York

Oltre a curare orologi meccanici di pregio, Cellini è noto per la sua boutique nell’illustre Waldorf-Astoria Hotel.

Qui Troverete collezioni di marchi come Maitres du Temps, de Bethune e Greubel Forsey, oltre a marchi sperimentali come HYT.

Il proprietario Leon Adams è noto per garantire pezzi rari e modelli in edizione limitata da tutto il mondo.

Indirizzo: 509 Madison Ave, New York, 10022

Material Good

Material Good in New York

Questo delizioso appartamento al secondo piano a SoHo è uno dei migliori negozi di orologi di New York per la loro esperienza di acquisto indimenticabile.

Adornato di lusso, Material Good assomiglia a un accogliente spazio abitativo piuttosto che a un piano di vendita, decorato con un divano letto, un tavolo da pranzo, un biliardino personalizzato e simili.

In mostra discretamente orologi di design vintage di Audemars Piguet, Richard Mille, oltre a gemme e gioielli pregiati. Fermati. Goditi un bicchiere di champagne o una tazza di caffè. E farete acquisti in un modo unico, in questo bellissimo ed elegante spazio fuori Wooster Street.

Indirizzo: 120 Wooster Street, 2° piano, New York 10012

Aaron Faber Gallery

Aaron Faber Gallery in New York

La Aaron Faber Gallery è il sogno di un collezionista di orologi vintage alla ricerca dei migliori negozi di orologi di New York.

Un negozio in cui troverete di tutto, da un orologio da parete appeso Gubelin e una sveglia da scrivania Cartier, a un Rolex bicolore in perfette condizioni degli anni ’30.

La loro boutique è uno dei migliori negozi di orologi di New York per scoprire versioni di modelli rari e di vecchia scuola dei marchi di orologi.

Da segnare in agenda. ;)

Indirizzo: 666 5th Ave, New York, 10103

Element in Time

Element iN Time in New York

Probabilmente uno dei migliori negozi di orologi di Manhattan, Element in Time è noto per i loro proprietari semplici e competenti Gary e Alex e, naturalmente, per una vasta selezione di segnatempo mai indossati e orologi di secondo polso.

Dagli anni ’80, i newyorkesi si trovano in questo negozio di orologi del distretto dei diamanti per pezzi di fascia alta di marchi famosi come Rolex, oltre a brand molto rari.

Indirizzo: 36 W 47th St, n. 301, New York, 10036

Madison Time

Madison Time in New York

Fai un passo indietro nel tempo con Patek Philippe in questo straordinario museo/negozio creato da Michael Safdie. 

Collezionista da oltre 30 anni, la sua antologia di orologi copre oltre un decennio di importanti orologi Philippe del 20° secolo. In questo negozio di orologi a New York Troverete la più grande collezione privata di Philippe disponibile per l’acquisto.

Solo su appuntamento (di solito fino alle 16:00). Bisogna prenota per telefono.

Indirizzo: 625 Madison Ave Suite 218A New York, 10022

Hour Passion

Hour Passion in New York

Il concept store dello Swatch Group, Hour Passion, si trova nel cuore di Manhattan, vicino a Penn Station. Un luogo facile per i viaggiatori curiosi che vogliono uscire per le strade e sfogliare una discreta collezione di orologi di fascia media.

È il negozio perfetto per coloro che desiderano acquistare il loro primo orologio o semplicemente non vogliono spendere troppi soldi. Offrendo orologi da polso belli ma convenienti di marchi come Longines, Hamilton, Tissot, RADO e altri.

Indirizzo: 112 W 34th St, New York, 10120

Jacob & Co

Jacob & Co New YOrk

Jacob & Co. era il posto giusto per le celebrità dell’industria musicale affamate di diamanti che desideravano gioielli di fascia alta negli anni ’90. Artisti come Biggie, P. Diddy e Nas hanno frequentato tutti Jacob & Co. quando il marchio è salito nell’industria dell’orologeria di lusso.

In questo negozio di orologi, “ispirato alla miniera”, scoprirete un serbatoio inutilizzato di arte orologiera e competenza meccanica. Orologi unici e rinomati come gli orologi a cinque fusi orari firmati Jacob The Jeweler e l’Astronomia Tourbillon, con un prezzo di oltre $ 1 milione di dollari con diamanti.

Indirizzo: 48 E 57th St, New York, 10022

Consigli per il Viaggio

Per completare al meglio questa guida vi lascio qualche consiglio extra che spero vi potrà essere di auto.

  • Vi consiglio l’utilizzo si uno orologio con GPS in modo da poter girare tranquillamente leggendo la mappa dal vostro Smartwatch, come ad esempio L’Apple Watch 7 (qui per leggere la recensione).
  • Per un viaggio programmato il visto, avrete bisogno dell’ESTA (ufficialmente noto come Sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio), che vi consente di visitare gli Stati Uniti per meno di 90 giorni senza bisogno di visto, purché sia ​​per una vacanza o un viaggio d’affari. Si chiama programma di esenzione dal visto. A titolo informativo l’ESTA si richiede online e per maggiori informazioni potete consultare il sito visti.it.
  • Se avete intenzione di spendere oltre 10k e vi portare del contante dietro, quest’ultimi devo essere dichiarati.
Altri articoli
“TAG Heuer Carrera: The Race Never Stops”. Un libro imperdibile

In celebrazione dell’anniversario dell’iconico Carrera, TAG Heuer ha orchestrato un viaggio storico nel mondo dell’orologeria. Intitolato “Il TAG Heuer Carrera: The Race Never Stops” (La Gara Non Si Ferma Mai
), questo tributo esplora più di sei decenni di eccellenza, innovazione ed eleganza inconfondibile. Attraversando le epoche di uno dei modelli più celebrati, il viaggio inizia nel 1963, procedendo gradualmente verso l’odierna era dell’orologeria, assicurandosi che ogni capitolo significativo sia brillantemente raccontato.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.