Orologi Citizen: Opinioni Recensioni dei migliori modelli

Gli orologi Citizen vantano anni di storia che li rendono, senza ombra di dubbio, uno dei migliori marchi nell'ambito del settore orologeria.

Il Giappone è la patria di alcuni grandi (e famosissimi) marchi di orologi, ma nessuno è più grande di Citizen, come il Citizen Group (che possiede anche marchi come Bulova, Frederique Constant, Alpina e il produttore di movimenti meccanici Miyota) è tecnicamente la più grande azienda di orologi al mondo.

Seduto in cima alla sua gerarchia aziendale è la stessa Citizen. Con sede a Tokyo e che fa risalire la sua fondazione al 1918, Citizen produce molti orologi diversi, la stragrande maggioranza dei quali rientra nella fascia economica. E mentre il marchio produce normali orologi al quarzo e (sempre più) alcuni pezzi meccanici, è meglio conosciuto per la sua tecnologia al quarzo Eco-Drive, che è alimentata da qualsiasi luce ed è notoriamente pubblicizzata come "non necessita mai di una batteria".

Citizen Orologi | Recensioni dei migliori modelli con opinioni, prezzi e dove comprarli

scopri le offerte su amazon

Il marchio giapponese, infatti, grazie alla cura per i dettagli e alla qualità dei suoi orologi ha saputo rivolgersi ad un pubblico sempre più folto, fino a raggiungere un'espansione, praticamente, globale. Più esattamente, il punto di forza degli orologi Citizen risiede nel fatto che ognuno di essi si propone di assecondare i gusti e le aspettative dei clienti, senza contare, poi, che il marchio in esame intende offrire orologi dall'elevato contenuto tecnologico.

Caratteristiche principali dell'Orologio Citizen

Leggi di più