Gli orologi Tissot 1853 sono frutto frutto della passione e dell’ingegneria
Gli orologi Tissot sono modelli di classe, hanno caratteristiche lussureggianti, meccanismi svizzeri, e una manifattura impeccabile. Gli orologi Tissot sono creati con diversi materiali spaziando dall'oro giallo, all'oro bianco a quello rosa, orologi in acciaio o con cinturini in pelle, alcune linee hanno anche cinturini NATO per un look più sportivo e agevole. I modelli Tissot sono realizzati sia per gli uomini che per le donne, ci sono orologi specifici per l'uno o l'altro e orologi unisex, che vantano solo un'egregia lavorazione orologiera.
La Tissot 1853 rappresenta la data di fondazione dell'azienda, infatti la Tissot nasce proprio nel 1853. L'azienda, viene fondata da Charles Tissot e dal figlio. Entrambi con estrema passione e spirito innovativo, realizzarono in breve tempo una solida azienda orologeria che oggi produce un innumerevole serie di orologi molto amati dagli appassionati, ma anche da chi desidera semplicemente avvalersi di un buon orologio da polso.Â
L'azienda Tissot, ancora oggi vive nello spirito innovativo infuso dai suoi fondatori, lavorando sempre al fine di realizzare orologi che seguano l'avanzare del tempo e che abbiano uno stile estetico contemporaneo ma al contempo anche sportivo in alcune sue serie.
Tissot è stata tra le prime aziende inoltre ad utilizzare tecnologie innovative e all'avanguardia. Infatti, questa realizza il primo orologio anti-magnetico, ma non solo è anche la prima azienda a realizzare il modello IDEA 2001 Astrolon un orologio con movimento realizzato in materiale plastico.
E adesso, forse gli orologi in legno stanno andando di moda, ma la prima azienda a realizzarne uno è stata proprio Tissot, che nel campo della sperimentazione dei materiali oltre al legno riesce a utilizzare anche il granito, realizzando il Rock Watch il primo orologio in granito.
Come già detto, l'azienda ha sempre prodotto anche orologi sportivi, questi sono stati realizzati sopratutto per lo stretto rapporto che unisce l'azienda Tissot allo Sport. Nel 1957, l'azienda infatti, diventa il simbolo ufficiale del cronometraggio per la coppa Devis, ma anche per diverse gare automobilistiche. Nel 1974, collabora con la Porche per la famosa gara del Le Mans.Â
Ancora oggi Tissot, si ritaglia uno spazio nel campo dello sport insieme a grandi marchi come Rolex. Al momento l'azienda è cronometrista ufficiale, dei campionati di hockey sul ghiaccio, scherma, ciclismo e Moto GP. Questa grande esperienza a contatto con il mondo dello sport permette a Tissot di creare orologi sportivi di elevata qualità .Â
Una delle collezioni che ben rappresenta l'azienda Tissot e la T-Gold, questi orologi vantano varie connotazioni molti sono semplici e informali e unisex, altri sono arricchiti da particolari gioielli, altri ancora hanno i bracciali in pelle nera o marrone. Questa collezione più che avere un verso filone di stile ha un imperativo e cioè quello di averli realizzati tutti in oro! Le casse degli orologi T-gold sono tutte in pregiato oro, ogni modello poi ha diverse caratteristiche e diversi movimenti che li animano, ma la loro unione deriva dall'utilizzo in toto di questo prezioso metallo.
L'azienda Tissot, ha fatto anche un tuffo nel passato realizzando la linea di orologi Tissot T-Pocket questi sono orologi da taschino che riprendono le antiche movenze dei modelli ottocenteschi abbinandoli a design e meccanismi tipici dell'epoca moderna, ci sono ben 9 modelli di orologi Tissot, dedicati all'antico orologio da tasca, realizzati per chi vuole fare un tuffo nel passato con stile.
La collezione T-Touch è una delle ultime dell'azienda Tissot, ma tra le più formidabili. Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie anche Tissot, a deciso d'impiegarle per creare un orologio completamente Touch screen. Questo orologio Tissot, è una via di mezzo tra gli orologi delle aziende di smartphone e gli orologi di stile a cui ci hanno abituato le sue linee. Questa unione ha creato un modello unico nel suo genere, con funzioni e comandi comodi e semplici da utilizzare, e un'interattività veramente stupefacente. Tra i vanti di questa collezione c'è sicuramente il primo orologio Tissot Touch ricaricabile ad energia solare, un vanto per un'azienda che cerca di unire tecnologia, stile, design ed eco-sostenibilità .
Copyright © 2015 – 2023 Recensioni Orologi. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari RecensioniOrologi.it
Contattaci: info@recensioniorologi.it “Recensioniorologi.it, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti idonei”.