Novità Bell&Ross – Baselworld 2017

Tutte le novità Bell&Ross al Baselworld 2017

Anche Bell&Ross ha approfittato di Baselworld 2017 per svelare al mondo le sue novità e alcune di esse sono davvero affascinanti: scopriamole!

Bell&Ross – Br 03-92 DIVER

br 03
BR 03-92 Diver

La sua linea può piacere o meno, ma resta comunque un gran bell’orologio: cassa da 42mm, resistente a profondità fino ai 300m, monta il calibro automatico di manifattura BR-CAL.302. Completamente in acciaio abbinato con un cinturino in gomma, presenta un bel quadrante nero con dettagli arancioni. 

Bell&Ross – BR vintage Third Generation

La maison ha sviluppato tre differenti tipi di orologi in pieno stile vintage. 

BR V1-92
BR V1-92

Dallo stile semplice e minimalista, il BR V1-92 monta il cal. 302 impermeabile fino a 100mt. Cassa di 38,5 mm appare molto proporzionato e armonioso. E’ il primo dei tre modelli della linea vintage.

BR V2-92
br v292
BR V2-92

Cassa da 41mm di diametro e look sportivo per questa versione. Anche questo monta il cal. 302 di manifattura e mantiene uno stile minimale, ma anche simile ad un diver.

BR V2-94

Non poteva mancare il cronografo, e dunque con cal. 301 la Bell&Ross ha ideato il BR V2-94.

Bell&ross
BR V2-94

Orologio a mio parere veramente bellissimo, semplice ma efficace e affascinante alla vista. La semplicità dei quadranti Bell&Ross mi ha sempre affascinato tanto da rendere la casa uno dei miei marchi preferiti. Il cronografo di questo orologio è un automatico di manifattura, resistente fino a 100mt. Lo stile vintage dà quel tocco che rende l’orologio spettacolare, sembra avere un’anima sua. 

Bell&Ross – BR-X2 Tourbillon Micro-Rotor

Br x2
BR-X2 Tourbillon Micro-Rotor

Anche questa novità a mio parere è davvero bella, anche se la maggior parte degli appassionati non ama le casse squadrate. Il Br-X2 Tourbillon Micro-Rotor monta un movimento tourbillon di calibro 380, il cui funzionamento è visibile ad ore 6 grazie al quadrante scheletrato. La cassa ha un diametro di 42,5 mm.

Bell&Ross – BR – RS17 Collection

Questa linea è stata creata per la casa automobilistica della Formula1 Renault. 

rs17
BR- X1 RS17

Dai colori stravaganti, questa linea rappresenta il mondo delle corse. Il BR-X1 RS17 esiste sia in versione automatica sia in tourbillon. Diametro di 45 mm per entrambi i modelli, l’automatico monta il calibro 313 a 56 rubini e scheletrato, e il tourbillon monta il movimento tourbillon di calibro 283 con ben 282 componenti e 35 rubini. Le case sono entrambe in carbonio forgiato e ceramica con inserti in gomma per voler essere leggero esattamente quanto le vetture da F1. 

La versione automatica è limitata a 250 esemplari, mentre il tourbillon solo a 20.

tourbillon
BR-X1 RS17 Tourbillon

Anche per Bell&Ross è tutto, ciao e alla prossima!

Altri articoli
Citizen Tsuki-Yomi Moonphase: Un nuovo movimento Eco-Drive Radiocontrollato con Fasi Lunari

Nel contesto dell’orologeria, il nome Tsuki-yomi risuona con un certo peso storico e mitologico. Questo modello, che prende il nome dal dio lunare giapponese, segna un altro traguardo per Citizen, commemorando tre decenni dal lancio del suo pionieristico orologio atomico. La reputazione di Citizen per l’innovazione è consolidata ulteriormente dalla sua tecnologia Eco-Drive, che consente all’orologio di attingere energia da qualsiasi fonte luminosa e garantire un’operatività per circa 2,5 anni, anche in assenza totale di luce. La vera stella dello Tsuki-yomi, tuttavia, è la sua impeccabile complicazione delle fasi lunari. Grazie ai segnali ricevuti dai trasmettitori radio multi-banda, l’orologio calcola la fase lunare corrente con una precisione senza precedenti, eliminando ogni tipo di errore tradizionalmente associato a questa funzione.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.