Omega Speedmaster Moonphase

Omega ha presentato a Marzo 2016 del Baselworld il nuovo orologio Omega speedmaster Moonphase.

Omega Speedmaster Moonphase

Il Speedmaster Moonphase [REF. 304-33-44-52-03-001] presenta una certificazione Master Chronometer.Naturalmente, per l’Omega Speedmaster la superficie lunare non è una novità, dato che è stato il primo orologio ad essere indossato sulla luna con il modello Omega Speedmaster Moonwatch Profesisional.

nuovo Omega speedmaster Moonphase 2016

Caratteristiche dell’Omega Speedmaster Moonphase

Come Master Chronometer, questo modello Omega celebra un altro momento pionieristico: il nuovo livello di alta severità e resistenza alle prove a cui è stato sottoposto, dalla METAS (l’Istituto federale di metrologia fondato alla fine del 2015) ente di diritto pubblico della Confederazione Svizzera.

Fedele al suo nome, questo orologio visualizza le fasi lunari. Contrariamente alla credenza popolare, un mese lunare non dura 30 giorni, ma 29,5. Il meccanismo delle fasi lunari di alta precisione, andrà regolato solo ogni dieci anni, utilizzando semplicemente pochi giri di corona.

LEGGI ANCHE: OMEGA MOONWATCH

fasi lunari Omega speedmaster Moonphase

La prima cosa che colpisce in questo nuovo straordinario orologio è la rappresentazione della luna che non è mai stata così realistica. L’immagine è ad alta definizione , con un forte contrasto tra bianco e nero, mostrando più dettagliatamente una fotografia della NASA; al punto che ad un esame più attento è possibile rivelare l’impronta di un astronauta. E non solo mostra l’evoluzione delle fasi lunari. Questo orologio è anche visivamente equilibrato, con due sub-quadranti a doppio ago con diametri uguali, che danno un aspetto perfettamente simmetrico.

cassa Omega speedmaster Moonphase con calibro 9904

Il movimento

L’Omega Speedmaster Moonphaseil (con un nuovo calibro 9904 e impermeabile fino a 100 metri) ha molte altre caratteristiche impressionanti: come il sorprendente quadrante solare blu spazzolato, lunetta in ceramica e cassa in acciaio inox lucido (44,25 mm x 16,85 mm). Un altro primato del Speedmaster è la scala tachimetrica, che è stato realizzata con una lega amorfa generalmente chiamata ‘LiquidMetal’ e uno sguardo più da vicino rivela anche la presenza cerchi di decorazione rodiata.

Anche se le lancette sono le classiche Speedmaster, il movimento rappresenta un salto di qualità. E’ stato infatti montato il nuovo rivoluzionario calibro 9904, composto da 368 componenti e segna l’inizio di una nuova era nel mondo dell’orologeria, essendo un Cronometro Master Co-Axial e certificato dal METAS come Master Chronometer.

Naturalmente, nessun Omega è completo senza il tocco finale. Il cinturino infatti che lo rappresenta è realizzato con una bellissima pelle blu con fibbia deployante.

Omega calibro 9904

Movimento meccanico a carica automatica ed essendo un Master Co-Axial significa che è resistente a campi magnetici di oltre 15.000 Gauss – un record del settore -grazie leghe magnetiche con cui è stato realizzato. Inoltre l’oscillazione ha una frequenza di 28.800 a/h, assicurando un’autonomia di utilizzo e di carica di circa 60 ore.

Impermeabile fino a -100 metri, l’orologio ha un fondello avvitato in acciaio inox con inciso le diciture “100 m/330 ft”, “Liquidmetal” e “Moonphase”.

Come per l’Omega Speedmaster ’57 e l’Omega Speedmaster Co-Axial Chronograph Dark Side of the Moon che sono stati realizzati prima, sono abbastanza sicuro che questo Omega speedmaster Moonphase sarà un modello di grande successo per l’Omega nel 2016 e negli anni a venire. Per ulteriori informazioni potrete visitare il sito www.baselworld.com.

Omega Speedmaster Moonphase prezzo

Orologi di questo calibro devono essere acquistati in gioiellerie autorizzate. I modelli nuovi vanno dai 6,000.00 ai 7,000.00 euro. Per trovare i negozi autorizzarti consultare il portale omegawatches.com.

Altri articoli
Tissot PRX Digital: una combinazione audace tra il design del PRX e il Digital Quartz del 1977

Potreste pensare che il Tissot PRX Digital sia un’idea un po’ inverosimile, ma vi sbagliate. Guardate il Tissot Digital Quartz del 1977. Grazie al design del bracciale integrato, questo orologio ha una certa somiglianza con l’attuale PRX, entrambi caratterizzati dal movimento calibro 2040. Quindi, perché non rievocare la storia digitale di Tissot – che include anche il Quartz F1, la serie TS-X e gli orologi digitali Viatech degli anni ’80 e ’90 – e reincarnarla nella popolare collezione PRX? Vediamo se il risultato ha senso.

Leggi Tutto »
2 risposte
  1. A dir poco fantastico orologio: ho avuto la fortuna di provare sia quello col quadrante blu che quello nero (quest’ultimo mi arriverà come regalo tra pochi giorni). Consigliatissimo a tutti gli amanti del “bello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.