Orient Multi Year Calendar: l’orologio con un datario unico

Ciao a tutti! Siamo pronti per una nuova recensione! E voi siete pronti per scoprire un nuovo orologio? Sicuramente sì…Oggi npoi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un modello molto particolare sia nello stile che come marchio, perché non conosciutissimo da tutti. Stiamo parlando infatti dell’Orient multi year calendar, un orologio con una fascia di prezzo medio bassa, ma al contempo con funzionalità molto interessanti. 

Orient Multi Year Calendar: le funzioni del modello

L’Orient multi year calendar, ha questo nome principalmente per le sue funzioni inserite all’interno del quadrante. Sul quadrante dell’orologio potrete in effetti notare vari quadranti che permettono di visualizzare data e anno. 

orologio orient seu07005wx con quadrante bianco

I quadranti sono due, il primo si trova nella parte superiore dell’orologio è serve a segnalare i mesi e l’anno, è molto carina la visualizzazione perché tutti i mesi sono segnati dalla loro abbreviazione in inglese e mediante una lancetta potete vedere qual’è il mese in cui vi trovate, man mano che passano i mesi la lancetta cammina spostandosi da sola sul quadrante.

Nella zone inferiore dell’Orient multi year calendar, trovate invece un secondo quadrante che serve ad indicare il giorno della settimana in cui vi trovate e il giorno del mese. Anche in questo caso trovate descritti già tutti i giorni della settimana con le abbreviazioni inglesi, mentre al di sotto trovate i numeri da 1 a 30 per l’indicazione del giorno del mese. Infine, l’orologio disponde di un ulteriore indicatore di data a finestrella disposto a ore tre.

orologio da uomo ORIENT FEU07008DX

Il quadrante vi potrà sembrare un po’ confuso data la presenza di tutti questi elementi ma vi posso assicurare che tutte le funzioni scritte in bianco su sfondo del quadrante nero, sono ben visualizzabili e non danno alcun fastidio durante la visualizzazione dell’orario.

Il modello è esteticamente molto sobrio, grazie agli elementi in acciaio della cassa e del bracciale, e al semplice quadrante tondo dell’orologio. Lo potete utilizzare tutti i giorni, perfetto per chi vuole un orologio per andare a lavorare, che non sia ne troppo impegnativo ne troppo sportivo. 

Orient multi year calendar: le caratteristiche tecniche

recensioni

L’orient multi year calendar, ha anche delle caratteristiche tecniche niente male, per la fascia di prezzo nella quale poi, si configura l’orologio.

L’Orient multi year calendar ha una cassa in acciaio con un diametro di 45mm, perfetto per fornire una buona leggibilità di tutti i dettagli inseriti nel quadrante. Anche il bracciale è in acciaio inossidabile, color argento, l’orologio grazie ai suoi materiali di composizione è impermeabile fino a 100 mt. Data la sua impermeabilità infatti, l’orologio è dotato anche di una lunetta con cronografo per il calcolo dei tempi d’immersione.

orient multi year calendar automatico

L’Orient multi year calendar, è protetto da un vetro minerale, che però non ha alcun trattamento anti urto o anti graffio, quindi quando lo s’indossa è meglio porre attenzione a non sbattere l’orologio da nessuna parte. Infine, il meccanismo dell’orologio è automatico e possiede un calibro orient 21 rubini 46D40 che garantisce una buona precisione del movimento e un’autonomia di 40 ore di riserva di carica.

Orient multi year calendar: prezzo e dove acquistarlo

L’orient multi year calendar non è un orologio che troverete facilmente nei negozi. Infatti, se avete intenzione di acquistare questo modello io vi consiglio di cercarlo online. Se volete risparmiare sul prezzo di acquisto dell’orologio vi consiglio di acquistarlo presso lo store di Amazon al prezzo di soli 165,99 euro:

O in alternativa potrete consultare lo store di Ebay (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE SU EBAY).

Altri articoli
Casio G-Shock Rangeman GPR-H1000: Superare le barriere dell’avventura con resistenza e tecnologia

All’inizio del 2024, Casio rilancia una delle linee G-Shock più interessanti dal mii punto di vista, introducendo una nuova serie di referenze ibride del Master of G Rangeman GPR-H1000. Questo lancio rappresenta un’innovazione significativa che combina varie collezioni e tecnologie di spicco di Casio in un singolo prodotto. Il Rangemanl, per chi non lo conoscesse, è una collezione G-Shock di grande resistenza e al contempo un avanzato tracker per attività fisiche, offrendo un mix ideale tra le funzionalità di uno smartwatch e le caratteristiche robuste tipiche dei G-Shock.

Leggi Tutto »
Citizen Tsuki-Yomi Moonphase: Un nuovo movimento Eco-Drive Radiocontrollato con Fasi Lunari

Nel contesto dell’orologeria, il nome Tsuki-yomi risuona con un certo peso storico e mitologico. Questo modello, che prende il nome dal dio lunare giapponese, segna un altro traguardo per Citizen, commemorando tre decenni dal lancio del suo pionieristico orologio atomico. La reputazione di Citizen per l’innovazione è consolidata ulteriormente dalla sua tecnologia Eco-Drive, che consente all’orologio di attingere energia da qualsiasi fonte luminosa e garantire un’operatività per circa 2,5 anni, anche in assenza totale di luce. La vera stella dello Tsuki-yomi, tuttavia, è la sua impeccabile complicazione delle fasi lunari. Grazie ai segnali ricevuti dai trasmettitori radio multi-banda, l’orologio calcola la fase lunare corrente con una precisione senza precedenti, eliminando ogni tipo di errore tradizionalmente associato a questa funzione.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.