Indice dei contenuti
Orologi da tasca Zenith, un percorso di successo dal 1865
Nel vasto settore degli orologi da tasca Zenith è un marchio che trova spazio tra le migliori aziende orologiere. Si tratta in particolare di una casa che affonda le sue radici nel 1865 nascendo un’idea di Favre-Jacot a Le Locle e fondata nel Cantone di Neuchâtel in Svizzera.
Da più di cento anni, dunque, questo marchio è impegnato nella produzione di orologi dall’indubbia qualità tecnica, anni durante i quali è stata acquistata dalla LVMH, operante nel settore dei prodotti di lusso e proprietario di tanti altri marchi tra i quali rientrano Hublot, Bulgari e infine, TAG Heuer, l’acquisizione da parte di LVMH avvenne nel 1999.
I movimenti degli orologi da tasca Zenith
Nel 2002 Zenith introduce ben 4 movimenti completamente nuovi insieme a 14 nuovi orologi per poi, nel 2003, presentare la linea Open, nota per il quadrante semiaperto ideato per consentire la visualizzazione del movimento. Ad oggi, invece, il brand vanta la produzione di sei linee di orologeria, nelle quali rientrano la linea Chronomaster, la Class, la Port-Royal, la Vintage, la Defy e infine, la Academy.
Nel tempo, inoltre, il marchio è divenuto famoso per la precisione dei suoi segnatempo, vantando, nella sua storia, più di un migliaio di premi.
La manifatturiera dei movimenti Zenith
Il prestigio dei modelli proposti dagli orologi da tasca Zenith e dalle altre linee dello stesso marchio, risiede principalmente nel fatto che essa è tra le poche, in Svizzera, a realizzare in maniera autonoma i movimenti meccanici dei propri orologi, sia per ciò che concerne il movimento standard, per l’Elite, ed il movimento El Primero per i cronografi. Nello specifico, il movimento El primero presenta, in un’ora, una frequenza di ben 36.000 alternanze. Tale caratteristica, per il possessore di un modello dotato di tale movimento, si traduce nella possibilità di usufruire di un cronografo la cui accuratezza è pari ad 1/10 di secondo.
La classe dell’orologio da tasca Zenith
In altre parole è chiaro che Zenith è un’azienda alla quale gli appassionati di orologi da tasca di qualità possono rivolgesi senza alcuna esitazione. Il marchio in questione, infatti, offre non solo la garanzia di più di cento anni di attività , ma anche quella di una qualità manifatturiera senza pari che nasce dal accurato lavoro dei più grandi maestri orologiai. Non a caso, si tratta di un brand che non è stato scalfito dalla concorrenza degli altri brand appartenenti al settore dell’alta orologeria ma, al contrario, ha saputo innovarsi e guadagnarsi una fetta sempre più cospicua di fedeli appassionati che vanno alla ricerca di un prodotto di qualità , dal design assolutamente accattivante.