QUI PER CONSULTARE LA MIA SELEZIONE DEI MIGLIORI OROLOGI SOLARI
L'orologio solare da polso, sfrutta l'energia del sole o di fonti di illuminazione, per alimentare il meccanismo degli orologi, eliminando così l'utilizzo delle classiche batterie. Gli orologi solari quindi permettono di utilizzare l'energia pulita aiutando l'ambiente; un classico esempio di orologi eco sono i Citizen Eco Drive e i Casio Pro Trek.
Un orologio solare è un orologio che si muove convertendo l'energia luminosa in energia elettronica.
L'energia luminosa ricevuta da una cella solare (unità di celle solari sotto il quadrante) viene convertita in energia elettronica. L'energia viene immagazzinata nella batteria ricaricabile e viene utilizzata per spostare l'orologio.
A differenza di una batteria usa e getta come la batteria a secco e la batteria a bottone, una batteria ricaricabile è una batteria ecologica. Può essere utilizzato per un lungo periodo di tempo ricaricando e scaricando ripetutamente l'energia.
Per ricaricare un orologio solare è necessario esporlo alla luce.
Poiché la luce della stanza è più debole rispetto alla luce solare, è necessario più tempo per ricaricare l'orologio. <Pertanto, durante la ricarica, posizionare l'orologio vicino a una finestra ed esporlo alla luce del sole con il quadrante rivolto verso il sole.
Quando si ricarica l'orologio, assicurarsi che l'orologio non sia riscaldato a temperature elevate.
Dipende dal casa di produzione. L'eco drive di Citizen ad esempio garantisce 180 giorni di autonomia in assenza di luce.
La capacità o l'efficienza di ricarica di una batteria ricaricabile può deteriorarsi gradualmente per vari motivi, come l'uso a lungo termine o le condizioni di utilizzo. Anche parti meccaniche usurate o contaminate o oli degradati possono accorciare i cicli di ricarica.
Ti consiglio di farlo revisionare (revisionato) ogni 3 o 4 anni per assicurarti che funzioni perfettamente e possa essere utilizzato per lungo tempo.
Una revisione è come un controllo sanitario per un orologio. È importante controllare all'interno dell'orologio la ritenzione di lubrificazione a olio, l'allentamento delle viti, la ruggine causata da sporco e sudore e il deterioramento all'interno della cassa.
Effettuando una revisione, sporco e sudore su una parte invisibile verranno ripuliti, prevenendo un malfunzionamento. Inoltre, eventuali parti usurate e guarnizioni verranno sostituite per garantire che le funzioni e l'impermeabilità funzionino perfettamente come un orologio nuovo.
Copyright © 2015 – 2023 Recensioni Orologi. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari RecensioniOrologi.it
Contattaci: info@recensioniorologi.it “Recensioniorologi.it, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti idonei”.