Abbiamo ricevuto diverse domande sugli orologi Steinhart, date le poche informazioni reperibili in rete, per questo motivo noi di recensioniorologi.it vogliamo, aprirvi un po’ lo sguardo su questo marchio di orologi tedeschi di fascia medio alta.
Indice dei contenuti
Orologi Steinhart made in Germany
Gli orologi Steinhart, sono realizzati in Germania, la ditta prende il nome dalla famiglia che aprì l’azienda che è ancora in mano alla generazione successiva, infatti, ad oggi il Presidente della Steinhart è Gunter Steinhart. L’azienda a sede a Stadtbergen in Germania, e offre anche la possibilità di visualizzare i suoi modelli direttamente sul loro sito internet ufficiale.Â
Gli orologi Steinhart, sono orologi di qualità , e nonostante alcune caratteristiche facciano pensare a orologi svizzeri come i Rolex, quest’azienda continua ad offrire un amplissimo catalogo di scelta per i suoi clienti. Inoltre, alcuni modelli della Steinhart, hanno anche un costo abbastanza elevato, come ad esempio il modello Steinhart Triton 30 ATM Anniversary Bronzo, un cronografo con cassa da 45 mm, del 2014 che può essere acquistato da privati e collezionisti a un prezzo su per giù di 4000 mila euro. Questi orologi tedeschi da polso offrono sempre movimenti svizzeri al loro interno, materiali eccellenti come la pelle e l’acciaio inossidabile, vetro zaffiro anti-graffio.
Orologi tedeschi automatici: alcuni modelli Steinhart Orologi
Le categorie, di orologi Steinhart disponibili sono veramente tante, a partire dagli orologi Racing, ai cronografi, ai modelli militari, modelli per aviazione, modelli per la marina, modelli premium line e limited edition. Tra i modelli che apprezzo di meno di questa linea sono quelli che più sembrano voler rassomigliare alla linea Rolex, ma che comunque sono una valida alternativa ad un orologio costoso come quello della casa svizzera. Infatti i modelli Taucheruhren pur assomigliando moltissimo a diversi orologi Rolex, hanno un prezzo decisamente più basso tra i 300 e i 700 euro.
Nonostante, questa linea, che riprende lo stile Rolex, gli orologi Steinhart possono anche vantare modelli interessanti e sicuramente di ottima fattura. Come quelli della linea Limited Edition dove troviamo il modello NAV B Crhomo 44 Bronzo. Quest’orologio è un cronografo, molto bello ed elegante, dal gusto classico, sicuramente consigliato per il polso maschile. Quest’orologio è stato creato in edizione limitata con la disponibilità di soli 222 pezzi, inoltre il ricavato della vendita sarà devoluto dall’azienda in beneficenza. L’orologio ha un movimento svizzero certificato ETA Valjoux e con un rotore Steinhart scheletrico in oro. Questo modello costa all’incirca 1200 euro.Â
Altri modelli molto interessanti sono quelli della linea cronografo, come il Steinhart Marine Officer Blau neu orologio in acciaio, con cinturino in pelle, e movimento svizzero certificato, il prezzo di questo orologio è di 890,00 euro. Anche il Steinhart Marine Cronograph è molto interessante, per il suo stile e il suo design, quadrante bianco, bracciale in pelle blu, movimento svizzero certificato, e garanzia di due anni, questo modello costa invece 900,00 euro.Â
L’orologio Steinhart è stata una vera rivelazione, per alcuni modelli molto raffinati, ben costruiti, con casse ampie, cronografi funzionali e movimento svizzero certificato, ma al contempo anche nei modelli che assomigliano a quelli dell’azienda svizzera Rolex, potrete trovare un sostituto a questo di qualità e originale nei componenti orologi Steinhart.
Articoli molto interessanti mi sto avvicinando al mondo degli orologi da polso diver grazie a voi.
Grazie mille Vincenzo, sono felice di esserti d’aiuto. Se hai bisogno non esitare a chiedere. ;)
Steinhart è una garanzia di alta qualità . Prezzi non proprio bassissimi ma ampiamente motivati dalla qualità che si presenta a livello dei migliori marchi di lusso.
Ciao, a gennaio 2019 ho comprato lo Steinhart Ocean One direttamente dal loro sito. poiché in Italia non esistono rivenditori. È un sito in lingua tedesca od inglese. Ottima la consegna avvenuta in 3 giorni a Milano ed ottima imballatura a prova di aereo (gli orologi son spediti solo in aereo).
Ciò detto, se vi piacciono i driver con Steinhart potete indossare un homage Rolex/Tudor senza spendere una follia e, soprattutto, senza farvi rapinare!
A mio parere, l’unico limite, rispetto alle foto di Steinhart, è il bracciale troppo somigliante a quello del marchio più famoso ma, poi, quando lo vedete ed indossate vi accorgete subito della lontananza delle foto e la delusione, almeno nel mio caso, è stata sonora.
Ricordo che la ghiera è unidirezionale e la profondità è di 300metri, quindi come il sottoscritto lo potete utilizzare senza problemi sotto la doccia, al mare ed in piscina. Saluti a tutti Marco
Grazi mille Marco per il tuo feedback. :)
Salve; so però che non montano più i vecchi movimenti valjoux; se gli esemplari che li montavano la qualità era alta, gli attuali orologi invece? Grazie
Marco che vuole dire non capisco.Scrivi,esponinin maniera chiara e concisa.