Studiando il grande interesse degli orologi in legno, abbiamo selezionato i modelli più richiesti e ricercati; abbiamo quindi avuto modo di testare e recensire per voi un modello da uomo davvero molto interessante. Stiamo parlando dell’orologio WoodStar Milano Juma che gli appassionati degli orologi in legno conosceranno sicuramente.Â
Indice dei contenuti
Orologi WoodStar Milano: un’azienda Made in Italy
Prima di affrontare il discorso tecnico, vogliamo dedicare qualche attimo a conoscere il brand WoodStar Milano. RecensioniOrologi.it è sempre alla ricerca di orologi italiani e quest’azienda rappresenta in pieno il concetto del Made in Italy. L’azienda come avrete capito dal nome, nasce a Milano; gli orologi woodstar riescono ad unire la passione della natura un design ricercato e studiato per gli amanti del green. Gli orologi e gli accessori infatti vengono assemblati a mano e i legni utilizzati provengono da aree ad abbattimento controllato, al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale e per salvaguardare le foreste, sensibilizzando l’utilizzo di prodotti eco-sostenibili.
WoodStar Milano Juma: le caratteristiche
L’orologio in legno Woodstar Milano Juma (il nome è stato ispirato da una tribù del Brasile chiamata Juma, che attualmente si è ridotta e poche decine di membri) è un modello da uomo, la cui caratteristica principale è costituita dal quadrante nero realizzato con tecnica texture HD; tale rivestimento riesce a donare all’orologio vivacità , eleganza e profondità .
Il legno utilizzato è quello di Sandalo, dal quale riprende i suoi tipici colori che vanno dal marrone scuro ad una leggera sfumatura nera. La cassa ha una dimensione di 45 mm e uno spessore di 10 mm, con una ghiera dentata e scolpita nel legno.
Il vetro di tipo minerale presenta una lente ciclopica sul datario ad ore 3 mentre le lancette e gli indici sono d’orate, rendendo l’orologio molto elegante e permettendo un ottimo contrasto con il quadrante scuro. Anche la corona, che permette di regolare data e ora, è di color oro e su cui è stato impresso il logo della casa.
Il cinturino ha uno spessore di 20 mm e le maglie sono facilmente rimovibili e sostituibili per la regolazione al polso ed inoltre abbiamo trovato molto bella e interessante la chiusura del bracciale a scomparsa e di tipo a farfalla.
In ultimo ricordiamo il peso, che come è facilmente intuibile, è di circa 50 grammi, una piuma in pratica. ;)
Molto elegante e caratteristica infine la confezione con la scatola in legno e il sacchetto in cui è custodito l’orologio.
Le mie conclusioni sul Woodstar Milano Juma
Abbiamo parlato e recensito diversi orologi in legno, fra i quali, modelli di altri marchi Italiani e non; al momento l’azienda Milanese è tra i top del settore, per qualità ed estetica.
Non solo, per il senso estetico made in Italy, ma sopratutto grazie al design e alla qualità dei suoi dettagli. E sono proprio queste caratteristiche che hanno permesso al Woodstar Milano Juma di ritagliarsi uno spazio importante tra gli orologi maschili delle sua categoria.
Inoltre, sono rimasto totalmente affascinato dal quadrante texture HD. Questo grazie al suo colore scuro, ben si sposa con le diverse tipologie outfit. ll mio consiglio, a tutti gli appassionati del genere è di puntare a un orologio della Woodstar Milano, perché sicuramente darà un tocco in più al vostro polso.
Di seguito i migliori orologi Woodstar Milano su Amazon:
Inoltre quest’orologio è ideale per essere utilizzato ogni giorno con la massima originalità e semplicità . Il prezzo è di 99,50 euro e potrete acquistarlo dallo Store Ufficiale Online cliccando qui o come sempre su Amazon cliccando qui. Ciao e alla prossima recensione. ;)