Orologio quadrante mappamondo

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un nuovo modello di orologio, che ci ha colpito sin da subito per il suo stile unico che si distanzia da tanti altri modelli in commercio. In questa recensione andiamo a parlarvi del nuovo Ulysse Nardin Executive Moonstruck 1069-113/01. 

Orologio quadrante mappamondo: Ulysse Nardin Executive Moonstruck 1069-113/01

orologio Ulysse Nardin Executive Moonstruck Ref 1069-113/01Ciò che ci ha colpito a prima vista di quest’orologio è sicuramente il design. Non è semplice al giorno d’oggi trovare degli orologi che si distinguano realmente da tutti gli altri modelli che si trovano in commercio. Infatti, specialmente alcune nuove collezioni sembrano essere improntate tutte più o meno sullo stesso stile estetico.

Certo, dobbiamo anche considerare che questo modello firmato da Ulysse Nardin è stato realizzato in edizione limitata e forse proprio per questo motivo si presenta con uno stile e un design leggermente più ricercati. 

Ciò che colpisce a primo impatto è il quadrante che sembra essere quasi dotato di una profondità tridimensionale. Questo accade perché il quadrante dell’orologio riporta sul fondo l’immagine di un mappamondo in azzurro e poi al di sopra si ritrovano vari cerchi concentrici che servono per le indicare le varie funzioni dell’orologio. 

La cassa è anch’essa molto interessante, principalmente per l’attacco del bracciale, questo infatti sembra integrarsi all’interno delle spallette della cassa. Il bracciale è l’unico tocco classico dell’orologio questo è realizzato in pelle nera coccodrillata. 

Ulysse Nardin Executive Moonstruck 1069-113/01: le caratteristiche tecniche

recensione Ulysse Nardin Executive Moonstruck 1069-113/01

Ulysse Nardin Executive Moonstruck si presenta con una cassa abbastanza ampia realizzata in platino. Il platino è un materiale molto resistente e prezioso che riesce a mantenere nel tempo la sua lucentezza. Questo inoltre non si graffia e non si corrode. Questo è un orologio da polso con una cassa dal diametro di 46 mm, grandezza ideale per adattarsi agli uomini che vogliono un orologio ben visibile ma non dalle dimensioni esagerate.

A chiusura del quadrante troviamo un raffinato vetro in cristallo di zaffiro, resistente anch’esso agli urti e ai graffi. Il quadrante si mostra è realizzato da dischi concentrici.

L’orologio ha diverse funzioni, prime tra tutte la lettura del calendario astronomico e le fasi lunari. Le fasi lunari sono rappresentate con i cerchi concentrici e con una piccola lunetta metà bianca e metà nera. Questo modello dà anche la possibilità di leggere diversi fusi orari e ha l’indicazione di data.

Il meccanismo dell’orologio è a carica automatica, all’interno il calibro contiene una spirale realizzata in silicio. Il calibro realizzato da Ulysse Nardin è l’UN-106. 

Prezzo e dove acquistarlo

Ulysse Nardin Executive Moonstruck 1069-113/01 orologio Limited edition

Ulysse Nardine è un orologio realizzato in edizione limitata, infatti ne sono stati realizzati solo 100 esemplari in tutto il mondo. Quest’orologio dunque non è per tutti ma solo per i pochi che hanno la fortuna di acquistarlo prima che si esauriscano i modelli a disposizione. 

Questo è un orologio principalmente da collezione, coloro che scelgono di avere un modello particolare da conservare ma anche da indossare. Infatti, grazie alle sue innumerevoli funzioni non è possibile lasciarlo chiuso in una teca, ma bisogna assolutamente utilizzarlo.

Come si può capire dall’edizione limitata, dai materiali preziosi e dalle funzioni dell’orologio il prezzo è al quanto alto. Questo modello dispone di due referenze differenti uno in platino che è quello che abbiamo descritto e uno del tutto simile ma solo che la cassa è realizzata in oro rosa. L’orologio in platino ha un costo di 95.000 mila euro mentre in oro rosa il prezzo è di 75.000 mila euro. 

L’orologio può essere acquistato presso i rivenditori ufficiali Ulysse Nardin oppure è possibile cercarlo di secondo polso da qualcuno che né ha acquistato un’esemplare e adesso desidera rivenderlo, anche in questo caso il prezzo sarà comunque molto alto.

Fonte foto: monochrome-watches.com

Altri articoli
Patek Philippe Ripetizione Minuti Allarme 1938P “Tributo a Philippe Stern”

Gli orologi portano con sé un carico emotivo significativo, spesso trascendendo il loro ruolo di semplici strumenti per la misurazione del tempo e diventando testimoni di momenti storici. Questa eredità si manifesta in modo particolare quando un orologio passa da padre a figlio, acquisendo un valore che supera il suo peso in oro o platino, arricchendosi di significati profondi e sentimenti intensi. In rare e fortunate circostanze, come quelle speciali celebrazioni, nascono creazioni eccezionali. Per Thierry Stern, presidente di Patek Philippe, celebrare l’85° compleanno di Philippe Stern significava creare qualcosa di straordinario.

La referenza 1938P-001 di Patek Philippe, con ripetizione minuti e allarme, è stata concepita per onorare Philippe Stern. Il quadrante in oro bianco 18 carati è impreziosito da un ritratto in smalto Grand Feu di Philippe Stern, un profilo elegante che emerge dallo sfondo nero, creando un effetto drammatico e asimmetrico che evoca il fascino del cinema di Coppola o la silhouette iconica di Hitchcock. Questa somiglianza, seppur casuale, trasmette l’influenza di Philippe Stern nella manifattura e l’ammirazione che questa nutre per lui.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.