Robotoy Cyclops: il Porta Orologi Robot di IFLW

Cercando in rete mi sono imbattuto nel brand IFLW, si tratta di un’azienda nata a Stoccolma nel 2019, da un’idea di un gruppo di amici e amanti degli orologi, con l’ambizione di portare nel mondo orologiero un qualcosa di diverso, creativo e coraggioso. Mi sono letteralmente innamorato del “Robotoy Cyclops” e una volta acquistato, ho deciso di farvi conoscere questa bellissima realtà, attraverso il Robot che ora custodisce il mio Moonwatch.

Robotoy Cyclops Recensione

Nel primo anno di attività, IFLW si è evoluta dalla vendita al dettaglio alla progettazione e produzione di una propria linea di porta orologi e di contenitori per orologi, con realizzazioni di pelle, marmo e acciaio di alta qualità. Da allora hanno lanciato una Galleria d’Arte che presenta collaborazioni con incredibili artisti e pezzi decorativi per la casa, tutti a tema orologi (qui per farvi un’idea).

Con il lancio del loro progetto di personalizzazione degli orologi, è iniziato per loro un nuovo capitolo, come ad esempio il Limited Edition CasioOaks che vi invito a scoprire.

Per il mio Omega Speedmaster, cercavo un porta orologi “diverso”, un qualcosa di speciale che mi permettesse di poterlo esporre e di non doverlo richiudere nel cassetto quando non fosse al mio polso.

La mia ricerca mi ha portato alla conoscenza di Robotoy del marchio IFLW e la mia mente ha subito associato il mio Moon con il robot.

Dopo aver letto le recensioni su Trustpilot, mi sono convinto a procedere all’acquisto. Ero indeciso su alcuni modelli molto belli, ma la lente ciclopica che mi avrebbe permesso di osservare i dettagli del quadrante, mi ha portato a scegliete lui.

Spedizione super rapida e dopo qualche giorno era già sulla mia scrivania a custodire il mio orologio. Ecco il video dell’unboxing:

Ed ora andiamo a conoscerlo nel dettaglio.

Recensione del Robotoy Cyclops di IFLV

Porta orologio Robotoy Cyclops

Il Robotoy Cyclops si presenta come un robot gigante (ma in realtà non lo è, perchè è alto solo 13,5 cm), con una lente ciclopica posta a custodire l’orologio, braccia mobili e un meccanismo con supporti di gomma e acciaio per farlo muovere.

Le immagini qui di seguito sapranno descriverlo meglio:

braccio Robotoy Cyclops

Mi ha colpito molto il fatto che le braccia, le mani e la lente possano essere modificate in diverse posizioni a scelta, in quanto danno ogni volta un carattere diverso al Robotoy.

mano Robotoy Cyclops

La qualità del prodotto è davvero eccellente e ne giustifica, a mio avviso, il prezzo (che parte da 199 euro).

Lente Robotoy Cyclops

La lente, come potete vedere dall’immagine in alto è di ottima qualità e permette uno zoom pulito e totale del quadrante del mio Moon.

Ruote Robotoy Cyclops

Altra caratteristica interessante sono le ruote, non fisse ma capaci di muoversi attraverso 3 assi/supporti collegati ad una gomma, come un cingolo di carro armato. Se avete dei bambini, sono sicuro, che ci vorranno giocare.

Robotoy Cyclops Review

Ovviamente lo consiglio se avete un orologio che volete mettere in mostra o come regalo perfetto ad un collezionista.

L’altro modello che mi ha colpito, e che credo aggiungerò presto al carrello, è il Watchley Davidson, una moto guidata da un robot porta orologi. Cliccate qui per scoprire tutti i modelli.

Robotoy Cyclops

E’ un’azienda che mi ha colpito molto e che volevo farvi conoscere. Prodotti di arredo di qualità per gli orologi sono difficili da reperire e IFLW oltre a porta orologi e segnatempo customizzati, producono interessanti accessori da tener presente, come ad esempio gemelli da polsino con movimento d’orologio.

In pratica i loro gemelli presentano i movimenti/calibri dei marchi orologieri più rispettati, tra cui Omega, Zenith e Jaeger-LeCoultre, solo per citarne alcuni.

Per tutte le informazioni potrete visitare il sito ufficiale iflwatches.com.

Altri articoli
IWC Big Pilot’s Perpetual Calendar TOP GUN Lake Tahoe

Nella frenesia della F1 a Miami il mese scorso, un dettaglio non è sfuggito all’occhio attento degli appassionati di orologeria: Lewis Hamilton è stato avvistato con un misterioso nuovo Big Pilot di IWC. Il gigantesco orologio di oltre 46mm, impreziosito da una cassa e un bracciale di un bianco accecante e dotato di un complicato quadrante, è balzato agli occhi senza bisogno di ingrandire l’immagine. Tuttavia, a quel tempo, il modello non esisteva, almeno non sulla carta. Oggi, la realtà è cambiata: IWC ha finalmente rivelato questo capolavoro di ceramica bianca.

Con la presentazione del nuovo Top Gun Big Pilot, così denominato per il suo legame con il programma Topgun della Marina degli Stati Uniti, è chiaro che questa interpretazione in bianco e nero è un vero e proprio inno al design. Se il Mojave, con la sua estetica monocromatica, risultava visivamente interessante, questo nuovo modello è a dir poco entusiasmante.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.