Seiko Kinetic: l’orologio che si carica attraverso il tuo corpo

Seiko Kinetic: le sue caratteristiche tecnologiche

Negli ultimi anni, gli orologi sono sempre più tecnologici offrendo tantissime funzioni e in questo modo hanno rivoluzionato veramente la concezione di orologio! Tra le linee che sfruttano al meglio la tecnologia, sicuramente c’è Seiko. La casa Giapponese infatti ha creato una linea moderna e tecnologica molto accattivante la: Seiko Kinetic. 

Tra gli orologi seiko automatici, il Kinetic, è una nuova ridefinizione della piattaforma di carica dell’orologio, con questo modello infatti non parliamo più di movimento al quarzo o meccanico, ma parliamo di una nuova piattaforma di carica che sfrutta l’energia cinetica. 

Come funziona il Movimento Kinetic Seiko 

Caratteristiche tecniche seiko kinetic
Seiko Kinetic meccanismo

Sembrerà una tecnologia molto moderna, ma in realtà Seiko cerca d’inserirla nelle sue linee di orologi già dal 1986, presentando un prototipo ad energia cinetica già in questo anno alla Fiera di Basilea. 

Kinetic Auto Relay del 1988
Kinetic Auto Relay del 1988 [foto: seiko.it]

Il prototipo però, è stato sviluppato per ben 12 anni, prima di poter essere ultimato. Infatti, la tecnologia Kinetic, vede il suo primo utilizzo su un orologio Seiko solo nel 1998. In questo anno, infatti venne presentato il primo Kinetic Auto Relay, l’anno successivo invece avvenne il lancio dell‘Ultimate Kinetic Chronograph. 

Continuando negli anni, Seiko a continuato a sviluppare la tecnologia Kinetic, proponendo ancora un nuovo modello nel 2003, e il Kinetic Perpetual nel 2005. Infine la tecnologia Kinetic, trova il suo apice, nel 2007 quando venne presentato il Seiko Kinetic Direct. 

Orologi Seiko Kinetic Direct Drive

Seiko Velatura Kinetic Direct Drive Srh019p1
Seiko Kinetic Direct Drive Srh019p1

Nasce, dal Seiko Direct, presentato nel 2007, è con caratteristiche ancora più moderne e tecnologiche, il modello Seiko Kinect Direct Drive, è l’incarnazione della tecnologia emozionale di Seiko. 

Questa tecnologia emozionale ed ecologica offre una vera innovazione nel campo dei movimenti degli orologi. Negli orologi Kinetic, come il Direct Drive, il movimento è azionato dall’energia elettrica, un’energia che viene assimilata da quella prodotta dal movimento del polso. In caso contrario chi lo utilizza può anche decidere di caricare il suo Kinetic anche attraverso la corona. 

La bellezza di quest’orologio, risiede nell’emozioni che procura a chi lo indossa, perché si prova una vera e propria esperienza sensoriale nel momento in cui, chi lo indossa carica la corona, avvertendo sensorialmente il passaggio di energia dalla corona alla riserva di energia. Cliccando qui troverete tutti i modelli a prezzi competitivi.

Kinetic Perpetual

Orologio seiko kinetic perpetual
Seiko kinetic perpetual

Il Kinetic Perpetual, è un altro orologio che continua sulla linea Seiko kinetic, stupendo chi lo indossa sia per la sua bellezza che per le sue funzioni. In questo orologio, trovate i vantaggi della precisione del quarzo, alimentato però dal movimento del corpo e non da una batteria! 

Il Calibro del Kinect Perpetual rappresenta l’unione perfetta tra orologeria e tecnologia. Quest’orologio, infatti può vantare non solo 232 componenti(quasi quanti quelli degli orologi di lusso), ma ha anche il più piccolo ultra sonico del mondo!

Questo modello, è Perpetual, dunque ha un calendario perpetuo che non si ferma mai. Grazie a questo sistema, il modello permette di vedere sempre anche con l’andare del tempo, data, giorno e ora, ma anche i mesi, con estrema precisione.

 Questo calendario è stato regolato grazie a un fotosensore che corregge continuamente la data, l’ora e il giorno anche nel caso di anni bisestili. 

Questo modello, permette anche di conservalo sei mesi consecutivi senza utilizzarlo. Infatti grazie alla tecnologia Auto-Realy, anche quando non viene indossato quest’orologio entra in modalità “sleep” mantenendolo attivo per ben 4 anni! Il calendario in questi quattro anni non si ferma mai, rimanendo sempre preciso. Mentre le lancette in modalità sleep, si fermano, ricollocandosi da soli all’ora esatta quando lo si indossa nuovamente. Vi consiglio di consultare Amazon con prezzi davvero competitivi. VI BASTERÀ CLICCARE QUI.

Seiko Kinetic GMT

Seiko Kinetic GMT
Seiko Kinetic GMT

L’orologio Kinetic, fornisce anche una nuova tecnologia integrata a quella cinetica, la funzione GMT. E così che nasce Il Seiko Kinetic GMT. 

Il Seiko GMT, è un orologio perfetto per chi viaggia e chi è sempre in movimento e passa da un continente all’altro, passando da un fuso orario all’altro. L’orologio non ha problemi a cambiare orario ad ogni fuso orario e ad ogni passaggio di continente. Anche questo modello come gli altri è alimentato dall’energia cinetica fornita dal movimento del polso di chi lo indossa. Cliccando qui troverete i migliori prezzi del web che abbiamo trovato per voi. Di seguito alcune proposte offerte da Amazon:

Orologio Seiko Kinetic Diver

Seiko Kinetic Divers SKA371P2

Un altro modello molto ricercato e richiesto è il Seiko Kinetic Diver (quello in foto è il modello Seiko Divers SKA371P2), con cassa da 47mm in acciaio inox e Water Resistant fino a 200 metri (Cliccate qui per info modelli e prezzi).

Seiko Kinetic prezzi e opinioni

L’orologio Kinetic della Seiko, è un modello veramente unico e tecnologicamente avanzato, ma non ha un prezzo eccessivo, infatti, questi modelli partono dai 250,00 euro fino a un massimo di 400,00 euro. Come sempre vi consiglio di consultare la lista aggiornata di Amazon “cliccando qui” per trovare tutti i modelli ad ottimi prezzi con spedizione un giorno. Ciao e alla prossima recensione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.