Il Suunto Ambit3 Peak è uno degli ultimi modelli di orologi Suunto, creati appositamente per gli sportivi.
Questi orologi hanno funzioni studiate per offrire tutto il meglio delle tecnologie per riuscire a compiere qualunque impresa sportiva ed esplorativa senza dover ricorrere a troppi strumenti diversi.
Indice dei contenuti
Recensione Suunto Ambit3 Peak – funzionalità e design
Con l’orologio Suunto Ambit3 Peak avrete tutto il necessario per monitorare le vostre uscite, dal GPS alla bussola, alla possibilità di connettersi tramite wireless per gestire in modo migliore i dati registrati dall’orologio e poterli anche condividere con altri atleti e sportivi connessi tramite la Suunto Movescount App.
Suunto Ambit3 Peak offre così performance di alto livello ideali per chi vuole raggiungere mete incredibili, stabilire primati personali, controllare tutti i vostri parametri vitali e i parametri del luogo in cui avete deciso di allenarvi.
Suunto Ambit3 Recensione e caratteristiche funzionali
L’orologio Suunto Ambit 3 Peak, come già detto, ha tantissime funzioni, rendendolo un orologio particolarmente efficace per gli allenamenti e per le escursioni. La batteria Suunto, ricaricabile tramite USB offre un’autonomia di 30 ore con il GPS in funzione.
Ha una bussola magnetica al suo interno puntata verso nord, oltre a dare informazioni sul percorso segnalando la strada di ritorno grazie al suo GPS. Con Suunto Ambit 3 Peak si può calcolare l’altitudine a cui ci si trova e controllare le condizioni meteo prima di partire verso la propria meta.Â
L’orologio è ideale anche per attività ciclistiche grazie al supporto Bike power, inoltre da la possibilità di registrare ogni allenamento, di programmarlo e di condividerlo tramite l’apposita applicazione da scaricare comodamente sul proprio smartphone. L’App suunto è compatibile sia con modelli Android che iOS.
L’orologio da la possibilità di scegliere tra ben 17 lingue differenti, compreso l’italiano. Potete anche personalizzare il vostro orologio e i suoi dati mentre siete in movimento, infine l’orologio se connesso a rete wireless riesce a fornirvi indicazioni come notifica di chiamate o messaggi, questo grazie alla connettività tra l’orologio e lo smartphone.Â
Inoltre la vostra attività può essere facilmente condivisa sui Social network, per mostrare ai vostri amici tutti i vostri progressi sportivi.
L’orologio Suunto Ambit3 Peak misura 50x50x17 mm, pesa solo 92 grammi, la sua leggerezza è data dalla cassa in Polliammide e dal cinturino in silicone, che oltre a essere leggero fa sì anche che si possa indossare comodamente. La ghiera dell’orologio è in acciaio mentre il vetro è in cristallo minerale, questo per dare all’orologio anche una certa resistenza a urti e graffi.Â
I tre modelli di orologi Suunto Ambit3 Peak e il manuale
Il Suunto Ambit3 Peak è disponibile in tre modelli differenti:
Suunto Ambit 3 Peak black
il primo modello è il Suunto Ambit 3 Peak black, questo orologio comprende tutte le funzionalità sovra-descritte, il colore nero predomina su tutto l’orologio fornendo oltre alla funzionalità dal lato tecnico anche un design gradevole alla vista.
Suunto Ambit3 Peak Black HR
Il Suunto Ambit3 Peak Black HR, è uguale al primo in quanto a funzioni e design, l’unica differenza incorre nell’essere venduto insieme alla fascia Suunto che permette di controllare la frequenza cardiaca, il recupero dopo l’attività sportiva ecc…
Suunto Ambit 3 Sapphire
Infine, l’ultimo modello è il Suunto Ambit 3 Sapphire è il modello più costoso fra i tre, anche se sostanzialmente fornisce le stesse funzioni degli altri due, come indica il nome stesso dell’orologio questo a differenza dei due modelli precedenti ha un vetro in cristallo zaffiro, maggiormente resistente agli urti e all’usura.
Cliccate qui per leggere il manuale.
Qui invece per leggere la nostra recensione sul modello Suunto Ambit 2.
Suunto Ambit3 Peak prezzo
Per acquistare uno di questi orologi, potrete andare direttamente sul sito ufficiale della casa o cercarli a un prezzo scontato su siti internet come Amazon. Il prezzo del Suunto Ambit3 Peak black o black HR è di 499,00 euro, mentre quello del Suunto Ambit3 Peak Sapphire è di 516,00 euro. Â
Abbiamo confrontato su diversi portali specializzati ed ho trovato appunto su Amazon prezzi molto più convenienti, fino a risparmiare oltre 150,00 euro. “[CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA MIGLIORE OFFERTA]” o in alternativa vi consiglio di consultare lo store di Ebay (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE SU EBAY). ;)
Info utili:
Suunto ambit3 manuale: Clicca qui.