TAG Heuer ha iniziato il 2022 rilasciando diverse novità . Il nuovo Autavia 60th Anniversary Flyback Chronograph ref. CBE511B.FC8279 è il terzo modello che presentano quest’anno dopo l’ Autavia Flyback Chronograph Black Edition e l’ Autavia GMT 3 Hands.
Questo nuovo cronografo sportivo è alimentato da un movimento di manifattura che offre una funzione flyback che consente di azzerare e riavviare istantaneamente la misurazione dell’evento semplicemente premendo il pulsante situato a ore 4.
Realizzata in acciaio inossidabile, la cassa da 42 mm alterna superfici satinate e lucide ed è dotata di una lunetta girevole bidirezionale in ceramica nera.Â
La grande corona a vite e i pulsanti cronografici avvitati contribuiscono allo stile distintivo del modello.
Argento e nero, il quadrante “Panda” adotta una disposizione a tre contatori con il contatore del cronografo di 30 minuti a ore 3, il contatore del cronografo di 12 ore a ore 9 e i piccoli secondi a ore 6.
I grandi numeri e le lancette delle ore e dei minuti sono generosamente trattati con Super-LumiNova per una migliore leggibilità . Un piccolo datario completa l’insieme.
Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, il movimento Calibre Heuer 02 COSC Flyback batte alla frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze all’ora) con una riserva di carica di 80 ore.
La sua precisione cronometrica è certificata dall’Istituto ufficiale svizzero di prova dei cronometri (COSC). Altri elementi distintivi sono il rotore scheletrato ad alte prestazioni e la ruota a colonne rossa.
L’orologio è completato da un cinturino in alligatore nero che può essere cambiato rapidamente e facilmente premendo un pulsante di rilascio.
Resistente all’acqua fino a 10 bar (circa 100 metri / 330 piedi), il TAG Heuer Autavia 60th Anniversary Flyback Chronograph ref. CBE511B.FC8279 ha un prezzo di Euro 5.950.
Potrebbe interessarti anche: